Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > “Fiori  nell’hammada” il romanzo di Bruno Ciro Linardo sarà presentato al Circolo Ilva di Bagnoli

“Fiori  nell’hammada” il romanzo di Bruno Ciro Linardo sarà presentato al Circolo Ilva di Bagnoli

Giovedì 20 luglio alle 18:30, al fresco della pinetina del Circolo Ilva di Bagnoli in Via  Coroglio 90, sarà presentato il romanzo di Ciro Bruno Linardo titolato “Fiori  nell’hammada” edito da Edizioni Mea. 

Il libro è incentrato sulla questione umanitaria e politica del Popolo Saharawi il quale,  vittima dell’occupazione militare marocchina che nel 1975 si è impossessata della sua terra natìa, il Sahara Occidentale, vive profugo ed esule nel deserto dell’hammada in  territorio algerino. 

Anche quest’anno, come oramai avviene da 18 anni, otto bambini e quattro bambine di  età tra i 7 e i 10 anni, provenienti dai campi profughi saharawi vivranno un’estate  napoletana grazie all’associazione bambini senza confini ets, presieduta dal Prof.  Arch. Fulvio Rino. I piccoli Ambasciatori di Pace sono ospiti presso l’ Albergo Diverso di Quarto, in Via Campana 45. Per il secondo anno consecutivo, l’accoglienza in terra  flegrea è possibile grazie al sindaco Antonio Sabino. 

La presentazione di Fiori nell’hammada introduce l’Assemblea Pubblica che si terrà  la sera successiva, venerdì 21 luglio alle ore 18, sempre al Circolo Ilva di Bagnoli  titolata “Con i Saharawi e l’autodeterminazione dei Popoli. Per un diverso rapporto  Europa-Africa” che vedrà al tavolo eminenti personalità del mondo politico, giuridico, 

diplomatico e dell’associazionismo per confrontarsi sulla questione saharawi. Le  conclusioni saranno affidate a Fatima Mahfoud, rappresentante del Popolo saharawi in  Italia.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: