Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > L’amore non è morto ad Auschwitz

L’amore non è morto ad Auschwitz

Durante l’invasione della Polonia del 1939, un gruppo di soldati nazisti irrompe all’interno di una casa famiglia; l’unico maestro rimasto nella struttura, viene ucciso, ma tra i ragazzi orribilmente sfigurati dal terrore, si fa largo Andrej, che nel tentativo di salvare i suoi amici, propone all’ufficiale nazista, un patto d’alleanza, offrendo sé stesso con i suoi compagni, come una sorta di spie polacche al servizio del Reich

I ragazzi, tutti giovanissimi, sfrutteranno l’opportunità, per aiutare i loro connazionali, attraverso espedienti sempre più rischiosi, non evitando tuttavia un triste scenario, che li vedrà affrontare in maniera cruda le sorti della guerra

Il campo di concentramento di Auschwitz, metterà a dura prova l’orgoglio di colui il quale, con innato coraggio, ha salvato la vita ai suoi amici, scoprendo quanto odio gli esseri umani possono provare nei confronti dei loro simili.

In questo romanzo non mancano delle parentesi romantiche, intrecciate in un groviglio di avventure, e di riflessioni per tutto ciò che è stata la seconda guerra mondiale.

Il resto lo scoprirete, acquistando il libro su Amazon al seguente link: Amazon

Avatar photo
Ivan Tudisco
Ivan Tudisco è nato a Napoli nel 1980 dove attualmente vive. Nel 2007 ha esordito con una raccolta di poesie edita da una casa editrice Siciliana, seguiranno altre due raccolte, di cui l’ultima pubblicata nel 2021 con una editrice Romana: Rosabianca edizioni. Nel 2020 ha esordito con il suo primo romanzo: Gente di Pianura, in ebook. Una serie di racconti di genere vario, sono stati pubblicati su varie antologie nazionali tra il 2019 e il 2021, e una raccolta di favole, ha visto la sua pubblicazione nel 2021, ed è tuttora disponibile sul sito della casa editrice Ivvi. In Giugno 2022, sarà pubblicato un nuovo romanzo, con l’editrice Montag, collabora con QuiCampiFlegrei dal 2020. Tutti i libri di Ivan Tudisco sono disponibili nelle librerie online, quali: Mondadori storie, La Feltrinelli, Libro Co.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: