Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Il Liceo Virgilio di Pozzuoli incontra lo scrittore Rosario Esposito La Rossa

Il Liceo Virgilio di Pozzuoli incontra lo scrittore Rosario Esposito La Rossa

Al Liceo Virgilio di Pozzuoli riparte la nuova serie appuntamenti previsti nell’ambito del progetto “Incontro con l’Autore”.

Si terrà lunedì 10 ottobre alle ore 10, nell’auditorium dell’Istituto puteolano, l’incontro dell’autore napoletano Rosario Esposito La Rossa con diverse classi di studenti. L’evento fa parte del progetto che, già durante lo scorso anno scolastico, ha visto la partecipazione di scrittori  partenopei fra cui spiccano i nomi di Maurizio De Giovanni, Viola Ardone, Valeria Parrella e Lorenzo Marone.

Nato e cresciuto a Scampia, Esposito La Rossa è uno scrittore, editore e libraio. Collabora con La Repubblica e Il Fatto Quotidiano. Attualmente dirige le case editrici Marotta&Cafiero e Coppola editore. Ha pubblicato oltre 100 libri a Scampia tra cui scrittori del calibro di Stephen King, Daniel Pennac, del “Premio Nobel” Gunter Grass, Raffaele La Capria, Osvaldo Soriano ed Ernesto Che Guevara. Ha aperto la prima libreria dell’Area Nord di Napoli La Scugnizzeria, definita anche la “piazza di spaccio di libri”. Per il suo impegno contro il degrado sociale e per la sua creatività è stato nominato nel 2016 dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha vinto la XIV edizione del Premio Luisa Minazzi “Ambientalista dell’anno 2020” per la produzione di libri biodegradabili nel suo quartiere, Scampia.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: