Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > A Bacoli parte la 2° edizione della rassegna letteraria LA MUSA FLEGREA.

A Bacoli parte la 2° edizione della rassegna letteraria LA MUSA FLEGREA.

Dopo il successo della prima edizione, venerdì 7 ottobre 2022 a Bacoli, presso la biblioteca comunale “Plinio Il Vecchio” di Villa Cerillo, ripartirà la rassegna letteraria LA MUSA FLEGREA.

Ideata e condotta dalla scrittrice /poetessa Annamaria Varriale con la collaborazione di Giuseppe Vetromile, quest’anno la rassegna si protrarrà da ottobre 2022 a giugno 2023 con un appuntamento mensile.

La manifestazione si avvale dell’efficace contributo sinergico della biblioteca comunale di Bacoli, sempre molto sensibile e disponibile a sostenere e collaborare alla realizzazione di eventi del genere.

Si inizierà venerdì 7 ottobre, alle ore 17, con la presentazione del libro di poesie RADICI E CIRRI (edizioni La Vita Felice) di Carlo Procope. Dialogheranno con l’autore il professore Nicola Magliulo e il poeta Giuseppe Vetromile. Durante l’incontro sono previsti momenti musicali con il musicista Marco Gesualdi.

Anche quest’anno al termine di ogni evento seguirà un reading di poesie.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Villa Cerillo, alle ore 17

Il prossimo apuntamento è previsto venerdì 11 novembre con la poetessa Luciana Argentino.

Di seguito il calendario completo.

7 ottobre: Carlo Procope, poeta

11 novembre: Lucianna Argentino, poeta

2 dicembre: Annamaria Varriale, scrittrice/poeta

14 gennaio: Lucilla Trapazzo, poeta

11 Febbraio: Vincenzo Giarritiello, scrittore

10 marzo: Daniela Merola, scrittrice e giornalista

14 aprile: Dario Migliorini, scrittore

28 aprile: “Mosse di Seppia”, poeti

19 maggio: Nicola Magliulo, filosofo; Cesare Cuscianna, poeta

6 giugno: Anna Copertino, giornalista e scrittrice

22 giugno: Aldo Putignano, editore e scrittore

Avatar photo
Vincenzo Giarritiello
Nato a Napoli, ma da oltre vent’anni residente a Pozzuoli, Vincenzo Giarritiello alterna all’attività di scrittore quella di giornalista per passione. Nel 1997 ha pubblicato “L’ultima notte e altri racconti” e nel 1999 “La scelta”. Nel 2017 ha ristampato “La scelta” e nel 2018 ha pubblicato il romanzo breve “Signature rerum” ambientato nei Campi Flegrei. Nel 2019 ha stampato “Le mie ragazze rom scrivono” e “Raggiolo uno scorsio di paradiso in terra”. Nel 2020 ha editato la raccolta di racconti “L’uomo che realizzava i sogni”. Ha pubblicato con le Edizioni Helicon il romanzo “Il ragazzo che danzò con il mare”. Ha collaborato con le riviste online “Giornalewolf.it” e “Comunicare Senza Frontiere”; con quelle cartacee “Memo”, “Il Bollettino Flegreo”, “Napoli Più”, “La Torre”. Fino al 2008 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi a Pozzuoli e all’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida. Attualmente collabora con l’associazione culturale Lux in Fabula con cui ha ideato la manifestazione “Quattro chiacchiere con l’autore”. Nel 2005 ha attivato il blog “La Voce di Kayfa” e nel 2017 “La Voce di Kayfa 2.0”. Dal 2019 è attivo il suo sito www.vincenzogiarritiello.it
http://www.vincenzogiarritiello.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: