Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto, torna il Gran Galà Santa Maria

Quarto, torna il Gran Galà Santa Maria

Torna il Gran Gala’ Santa Maria nel comune di Quarto dall’ 8 settembre al 12 settembre 2022. La Proloco Quarto Flegreo Santa Maria e il Comune di Quarto con Quarto Vision grazie alla preziosa collaborazione di Claudio Niola, riaccendono le luci sulla città con un calendario ricco di eventi. Il giorno 8 (in piazza Santa Maria a Quarto come per tutte le serate) si apre il Gala’ con uno spettacolo di danza e lo show dedicato ai bambini con le magie di Mago Sasa’ per proseguire il giorno 9 con una serata di musica folk dei Triotarantae e poi via con la tradizionale vendita.

Il 10 settembre arriva il Festival Flegreo Neapolitan Power & delle delle nuove comicità, serata dedicata al buonumore e alla comicità, con l’esibizione live di un artista cabarettista di fama nazionale. Il Festival mira a far nascere la stessa passione che fece esplodere il fenomeno del Neapolitan Power a cavallo tra gli anni ’60 e ’70,  esperienza di impegno sociale  e di una nuova cultura musicale, che ha portato ad una originale vivacità e creatività artistica di denuncia sociale tradotta in musica nelle note,  tra gli altri,  di Pino Daniele, James Senese, Mario Musella, Franco Del Prete , gli Osanna, il Balletto di Bronzo. La giuria avrà l’incarico di ricercare e  selezionare autori e “band emergenti”, sia in rete che sui social con il coinvolgimento degli istituti scolastici medi superiori di Quarto. Domenica 11 settembre sarà dedicata interamente all’aspetto religioso con la processione consueta, per poi chiudere il giorno 12 settembre nella villa comunale di Quarto con il concerto di Andrea Sannino. 

Dal 9  settembre all’9  ottobre 2022 la città potrà godere di una video installazione conosciuta come videomapping, la cosiddetta «realtà aumentata » che racconterà in chiave moderna e tecnologica, i beni culturali e archeologici del territorio dei Campi Flegrei in particolare di Quarto. Obiettivo è coinvolgere i cittadini e visitatori  rendendoli protagonisti di questa realtà parallela. Il pubblico, come anche il luogo della proiezione, sono elementi essenziali dell’installazione che sarà collocata in Piazzale Europa a cura della OKOTEK di Manolo Feo. Quarto vision non si ferma e il giorno 29 ottobre 2022 al Teatro Corona di Quarto, si terrà un concerto evento con alcuni protagonisti del Napolitan Power insieme alle giovani promesse regionali e locali.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: