Tu sei qui
Home > Campania > T.A.N.A e la mostra Think About Natural Action

T.A.N.A e la mostra Think About Natural Action

 Think About Natural Action, è il titolo della mostra dedicata all’artista Marisa Albanese, recentemente scomparsa, realizzata con il fine di raccogliere i fondi necessari per ricostruire il T.A.N.A: Terranova Arte Natura, fondata da Marco Papa e Tiziana de Tora, attivisti ambientali. Il T.A.N.A è una residenza d’arte ambientale, sita in zona Sannio Beneventana, che un anno fa fu colpito da una frana. La mostra si trova presso la Andrea Nuovo Home Gallery di Napoli, e ospita quaranta opere donate da artisti di tutta Italia, che intendono sostenere il progetto per la ricostruzione della struttura. Tra i tanti artisti: Michelangelo Pistoletto, artista di fama internazionale, che per l’occasione ha realizzato un’opera inedita, dedicata al T.A.N.A.

Tutte le opere donate, saranno presenti in galleria, inoltre è possibile visitare la mostra in modo virtuale presso il link: www.earthdays.it/artisti-per-il-tana/

Si potrà procedere con una donazione per l’acquisto di un’opera, al sito: www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-tana-terranova-arte-natura/

Sabato 5 marzo 2022, dalle ore 11.30 alle 19:00, presso la Andrea Nuovo Home Gallery, a concludere la mostra Think About Natural Action, sarà l’evento: Semina d’arte.

Il T.A.N.A Terranova Arte Natura e la Andrea Nuovo Home Gallery aderiscono al progetto Semine d’arte, a cura de La Casaforte S.B., in collaborazione con il Museo Micro Collection, con uno speciale evento, che si terrà nel Giardino di Livia, lo spazio verde della galleria, alle ore 11.30.
Alcuni degli artisti, che hanno aderito al progetto per la ricostruzione del T.A.N.A, doneranno un frammento di una loro opera, che sarà piantato tra le radici di una pianta, che crescerà nell‘antico giardino.
L‘evento darà il via al progetto: Noi piantiamo gli alberi e gli alberi piantano noi, un percorso di alberi e frammenti di arte contemporanea a partire dai Quartieri Spagnoli di Napoli, ispirato all’opera di Joseph Beuys, di cui La Casaforte è promotrice da tempo e che continuerà nelle altre zone della città, con altre piantumazioni. Il progetto seguirà fino al T.A.N.A, che nonostante la frana ha deciso di proseguire con il piano della riforestazione, in ambito della campagna: #unalberoperiltana

Per partecipare alla piantumazione è necessario prenotarsi:
081 1863 8995

info@andreanuovo.com
tanaterranovaartenatura@gmail.com

Andrea Nuovo Home Gallery
Via Monte di Dio, 61, 80132 Napoli NA
info@andreanuovo.com
081 1863 8995
Orari di apertura:
Martedì – Venerdì: 10:15-13:15 – 16:30-19:00
Sabato: su appuntamento

TANA Terranova Arte Natura
Residenza d’arte ambientale
Via Perrillo, 6 Arpaise (BN)
www.earthdays.it
mtstudio09@live.it | tanaterranovartenatura@gmail.com

Avatar photo
Ivan Tudisco
Ivan Tudisco è nato a Napoli nel 1980 dove attualmente vive. Nel 2007 ha esordito con una raccolta di poesie edita da una casa editrice Siciliana, seguiranno altre due raccolte, di cui l’ultima pubblicata nel 2021 con una editrice Romana: Rosabianca edizioni. Nel 2020 ha esordito con il suo primo romanzo: Gente di Pianura, in ebook. Una serie di racconti di genere vario, sono stati pubblicati su varie antologie nazionali tra il 2019 e il 2021, e una raccolta di favole, ha visto la sua pubblicazione nel 2021, ed è tuttora disponibile sul sito della casa editrice Ivvi. In Giugno 2022, sarà pubblicato un nuovo romanzo, con l’editrice Montag, collabora con QuiCampiFlegrei dal 2020. Tutti i libri di Ivan Tudisco sono disponibili nelle librerie online, quali: Mondadori storie, La Feltrinelli, Libro Co.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: