Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Istituto Petronio: vaccinazione alla popolazione scolastica

Istituto Petronio: vaccinazione alla popolazione scolastica

Due giorni per vaccinare la popolazione scolastica del Petronio di Pozzuoli. Il 17 e il 20 settembre l’Istituto Alberghiero parteciperà attivamente per la campagna di vaccinazione dell’Asl. 


Venerdì 17 settembre il camper con i medici e gli infermieri dell’Asl sarà nella sede di Monterusciello e lunedì 20 nella sede di Pozzuoli in via Solfatara. L’orario previsto per consentire la vaccinazione va dalle 8 alle 14. Su richiesta saranno effettuati tamponi molecolari. Potranno vaccinarsi gli studenti con più di 12 anni, i genitori, i docenti e il personale scolastico. Per i minori è necessaria la presenza di uno dei genitori. Tutti dovranno portare con la tessera sanitaria. 


 “La scuola in questi ultimi due anni ha vissuto grandi difficoltà – spiega il dirigente scolastico Filippo Monaco – con i docenti e tutto il personale, ma soprattutto grazie al senso di responsabilità che hanno dimostrato gli alunni, siamo riusciti a tenere sotto controllo la pandemia nella nostra comunità scolastica. Tuttavia siamo consapevoli che l’arma più efficace, oltre al distanziamento e alla sanificazione, è il vaccino. Per questo motivo ho chiesto la collaborazione dell’Asl Napoli 2 che, ancora una volta, ci è stata vicina. Appena abbiamo diffuso la notizia attraverso una circolare abbiamo già avuto le prime adesioni. Paradossalmente sono i più giovani che sensibilizzano gli adulti. Ho parlato con diversi ragazzi e mi hanno raccontato come hanno convinto i nonni e i genitori a vaccinarsi. Sono convinto che vaccinando la popolazione più giovane riusciamo a superare questa pandemia. Vaccinarsi è un segno di responsabilità nei confronti della cittadinanza. La scuola ha il compito di insegnare anche questo”. 

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto