Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Procida, al via la 71esima edizione della Sagra del Mare

Procida, al via la 71esima edizione della Sagra del Mare

Introdotta dalla messa in memoria dei Caduti del Mare, in programma sabato 7 agosto a Marina Grande, è iniziata a Procida la 71esima edizione della Sagra del Mare, l’evento “clou” dell’estate isolana, celebrazione del secolare rapporto dell’isola con la marineria e con le tradizioni marinare e, quest’anno, ideale inizio del percorso che condurrà a Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.


Domenica 8 agosto, alle 21, è prevista l’elezione della Graziella: il titolo andrà alla ragazza isolana – di età compresa tra i 12  i 25 anni – che, indossando il costume tradizionale, più ricorda la protagonista dell’omonimo romanzo di Alphonse de Lamartine.


Sul palco, allestito al centro polivalente di via Salette (prenotazione obbligatoria, si accede soltanto con Green Pass), si alterneranno, con la conduzione di Gianni Simioli, Clementino, Dario Sansone, Fausta Vetere, Peppe Iodice, Marco Zurzolo, Emilia Zamuner. Lunedì 9 agosto è invece in programma il concerto di Giusy Ferreri. “E’ un’edizione importante, immaginata nel pieno rispetto rispetto delle norme anti Covid-19, con ingressi contingentati, posti distanziati e misure di controllo nell’afflusso degli spettatori – dice l’assessore al Turismo del Comune di Procida, Leonardo Costagliola – Un banco di prova importante in vista del programma di eventi che vedranno protagonista l’isola nei prossimi mesi”. La Sagra del Mare è programmata e sostenuta dalla Regione Campania, dalla Scabec e dal Comune di Procida.

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: