Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Ischia, premiazione del concorso “Semi di Libertà” indetto da Cgil, Flc Cgil, Anpi Napoli e ICSR “Vera Lombardi”

Ischia, premiazione del concorso “Semi di Libertà” indetto da Cgil, Flc Cgil, Anpi Napoli e ICSR “Vera Lombardi”

Si intitola “Erna, il coraggio di una madre” il cortometraggio realizzato dagli studenti del liceo classico “Ischia” vincitore del concorso “Semi di Libertà”, indetto da Cgil, Flc Cgil, Anpi Napoli e l’ICSR “Vera Lombardi” – Istituto Campana per la Storia della Resistenza, rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole di primo e secondo grado della Città Metropolitana di Napoli incentrato sui temi della resistenza.

La cerimonia di premiazione si terrà domani giovedì 3 giugno, alle ore 10:30 al “Teatro Poli” di Ischia alla presenza di Assunta Barbieri, dirigente Liceo Statale “Ischia”, Mario Sironi, dirigente I.P.S.S.A.R. “V. Telese”, Luigi Marino, Senatore, Anpi Nazionale, Salvatore Ivone, Segretario Anpi Napoli, Ciro Raia, responsabile cultura Anpi Napoli, Nicola Ricci, segretario generale CGIL Napoli e Campania, Cinzia Massa, segretaria CGIL Napoli e Campania, Ottavio De Luca, segretario generale Flc-CGIL Napoli e Campania e Edith Risi protagonista del corto.

SINOSSI DEL CORTO: 1943, il terrore antisemita investe Ischia. Erna, una ragazza ebrea tedesca, per voce della figlia Giorgetta, racconta della fuga rocambolesca da Ischia, passando per la Svizzera e poi verso Israele: la terra promessa. I ragazzi del liceo Classico di Ischia, raccolgono una testimonianza eccezionale in un corto: “Erna il coraggio di una madre”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: