Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, venerdì 30 aprile l’assegnazione degli orti urbani

Pozzuoli, venerdì 30 aprile l’assegnazione degli orti urbani

Venerdì 30 aprile, alle ore 11, in piazza Antonio de Curtis a Monterusciello, il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Maria Consiglia Visone consegneranno ufficialmente gli orti urbani messi al bando dall’amministrazione comunale di Pozzuoli.

Sono 56 i cittadini che si sono aggiudicati l’assegnazione temporanea di piccoli appezzamenti di terreno dislocati tra via Brancati e via Pirandello e dati in gestione per valorizzare e rendere fruibili aree abbandonate, oltre che promuovere l’agricoltura di qualità a carattere locale. Le dimensioni degli orti vanno da 50 a 250 metri quadrati, dati in affidamento gratuito a seconda della composizione del nucleo familiare.

Per ognuna delle quattro zone di Monterusciello individuate sono state previste anche delle aree sociali con tavoli e panche per favorire la ricreazione, la crescita educativa della comunità e la socializzazione.

Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto