Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli: pista su ghiaccio, musica e cabaret per il Capodanno in città

Pozzuoli: pista su ghiaccio, musica e cabaret per il Capodanno in città

Una pista di pattinaggio su ghiaccio gratuita installata presso il lungomare Sandro Pertini ed uno spettacolo di musica e cabaret in piazza della Repubblica per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023.

Sono le iniziative approvate dall’Amministrazione Comunale sulla base alle proposte giunte in seguito ad un avviso pubblico destinato all’organizzazione degli eventi tra Natale e l’Epifania.

Il tradizionale Veglione di Capodanno nel cuore del centro storico sarà come sempre ricco di artisti con uno spettacolo che si protrarrà fino all’alba e sarà condotto da Mino Monelli.

Il pre-show vedrà esibirsi sul palco la nostra concittadina Tonia Madonna e la Zero DB-Band. Subito dopo sarà la volta delle percussioni di Ciccio Merolla e, a seguire, la big band di Demo Morselli e Marcello Cirillo rileggerà il repertorio dei più grandi successi della musica leggera e internazionale.

Il divertimento sarà assicurato da Biagio Izzo, con la sua comicità dirompente. Spazio anche alla melodia con Rosario MiraggioIvan Granatino ed un grande ospite a sorpresa.

Concluderà i festeggiamenti Dj Spillo, che con il suo set di suoni elettronici, farà ballare il pubblico fino al sorgere del nuovo giorno.

“Queste festività hanno portato decine di migliaia di persone a visitare la nostra meravigliosa città. Questo ci dimostra che siamo sulla strada giusta. É solo l’inizio di un percorso che mira, attraverso gli eventi, a valorizzare le nostre straordinarie risorse culturali, enogastronomiche, archeologiche, ambientali e naturalistiche. Per la prima volta abbiamo aperto il rione Terra, vero simbolo della nostra rinascita, che può e deve diventare il volano dello sviluppo della Pozzuoli futura. La notte di Capodanno saremo tutti insieme a ridere, cantare ed emozionarci grazie ai meravigliosi artisti che si alterneranno sul palco di piazza della Repubblica, il cuore pulsante della nostra città, per dare l’addio al 2022 e salutare con gioia il nuovo anno che verrà”, ha dichiarato il sindaco Gigi Manzoni.

“Una notte stellata, una notte di magia ci aspetta nell’agorà della nostra città, piazza della Repubblica, la notte di Capodanno. L’obiettivo è far diventare questo appuntamento non solo fisso, ma unico nel suo genere, perché la location è la nostra terra, che brilla di luce propria. Quello di Pozzuoli sarà un Capodanno all’insegna dell’allegria e del divertimento. Molti, come si evince dal cartellone, saranno gli artisti che saliranno sul palcoscenico e diversi i generi per dare risposte ad un pubblico eterogeno, giovane e meno giovane. Immaginate uno show di alto spessore che abbia come scenario i luoghi più suggestivi della nostra terra quei luoghi vogliamo che siano sempre più rivalutati e conosciuti. Piazza della Repubblica è a due passi dal porto, dal mare, vogliamo che sia piena di sorrisi”, ha concluso il vicesindaco e assessore al Turismo, Filippo Monaco.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: