Tu sei qui
Home > Campania > “Papa Francesco, Fratelli tutti”: incontro all’Arciconfraternita dei Pellegrini in diretta streaming

“Papa Francesco, Fratelli tutti”: incontro all’Arciconfraternita dei Pellegrini in diretta streaming

In un momento storico caratterizzato da incertezze e difficoltà, la società si interroga, si pone molte domande, ma trova poche risposte mentre si fanno rare le occasioni di incontrarsi per riflettere insieme. Per questo, nella prospettiva di offrire costruttive occasioni di dialogo, l’Arciconfraternita dei Pellegrini propone un ciclo di incontri, trasmessi in diretta streaming senza limite di partecipanti, su temi di grande rilevanza, che parte con una riflessione a più voci sull’enciclica “Fratelli Tutti” di Papa Francesco.

L’appuntamento è per lunedì 23 Novembre alle ore 17.30, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming (il link è disponibile su www.arciconfraternitapellegrini.net) e rientra nell’ambito della VI edizione de “La strada della Pace è il Dialogo”: un percorso di concreta attenzione alle conseguenze della pandemia in corso ma senza rinunciare a rivolgere lo sguardo al futuro.

La straordinaria Enciclica “Fratelli tutti” riporta al centro l’urgenza, e la responsabilità personale e collettiva, di restituire vita, concretezza e spessore a parole come fraternità, giustizia amicizia, accoglienza in ogni ambito della vita sociale. 

A coordinare l’incontro, Massimo Milone, direttore di RAI Vaticano. Dopo i saluti di Vincenzo Galgano, Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, gli interventi di S.E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, don Tonino Palmese, Preposito dell’Arciconfraternita dei Pellegrini e Vicario Episcopale Carità e Giustizia dell’Arcidiocesi di Napoli, Ernesto Preziosi Presidente dell’ Associazione Argomenti 2000 che si propone di attivare tra le persone una “rete” amicale dinamica e un progetto sociale che possa offrire la prospettiva di un incontro tra più culture per far fronte ai nuovi problemi della società italiana, Marco Traversi Fondatore dell’incubatore di imprese Dialogue Place, uno spazio di co – working e incubatore sociale pensato per restituire spazi di socialità a lavoratori in smart working. Il prossimo incontro sarà dedicato al tema della salute “Curare bene, curare tutti al tempo del Covid 19”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: