Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > “ConcertAzione”, progetto di inclusione sociale per l’ambito flegreo: giovedì la presentazione

“ConcertAzione”, progetto di inclusione sociale per l’ambito flegreo: giovedì la presentazione

Giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 17, nella sala comunale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, sarà presentato il progetto “ConcertAzione” rivolto all’ambito sociale flegreo e finanziato dal Programma Operativo Regionale per la realizzazione di “Intese Territoriali di Inclusione Attiva” (ITIA).

Il progetto è rivolto a nuclei familiari e adolescenti in condizioni di svantaggio sociale ed economico e prevede la realizzazione di un Centro Territoriale di Inclusione, percorsi formativi e tirocini finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro.All’evento, che sarà introdotto e moderato dalla dirigente comunale Enrichetta la Ragione e dalla vice-coordinatrice dell’Ufficio di Piano Ambito 12  Giovanna Canfora, interverranno Sergio D’Angelo, presidente del Consorzio Gesco, Nunzio Nicola Costagliola della Gesfor, Antonio Borea, presidente di Confcooperative Campania, Filippo Monaco, dirigente dell’istituto alberghiero “Petronio” di Pozzuoli.

Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito 12, e all’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini. Previsti anche i saluti istituzionali dei sindaci di Bacoli, Josi Della Ragione, e di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese.

Avatar photo
Ilaria D'Alessandro
Laureata in Scienze della Comunicazione, sta facendo del giornalismo la sua professione e svolge attività di consulenza per la comunicazione. Le sue passioni sono i libri, gli spettacoli teatrali, il cinema e la musica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: