Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, da oggi in funzione una nuova Casa dell’Acqua a Licola Mare

Pozzuoli, da oggi in funzione una nuova Casa dell’Acqua a Licola Mare

E’ da oggi in funzione a Pozzuoli una nuova Casa dell’Acqua: l’impianto è stato installato in via del Mare a Licola e va ad aggiungersi a quello già esistente da due anni in piazza San Massimo.

Si tratta del terzo dei cinque impianti voluti dall’amministrazione comunale per coprire altre zone del territorio cittadino e che gestirà l’azienda “Aqua Cristallina”, vincitrice del bando indetto dal Comune. I primi due sono stati attivati ad Agnano-Pisciarelli e all’inizio del lungomare Pertini lo scorso mese di settembre. Gli erogatori dispensano acqua potabile sanificata in tre tipologie: naturale, gassata e lievemente gassata, sempre al costo di 5 centesimi al litro. Sono attivi 24 ore su 24 e sette giorni su sette, con manutenzioni settimanali e controlli costanti.


“Abbiamo già un ottimo riscontro sulle due case dell’acqua entrate in funzione meno di un mese fa: il gestore ci ha comunicato che gli impianti hanno già erogato 30 mila litri d’acqua – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia -. Tradotto questo significa da un lato che i cittadini hanno apprezzato, dall’altro che si è ridotto significativamente il consumo delle bottiglie di plastica a beneficio dell’ambiente. A breve saranno installati gli altri due impianti restanti: in piazza del Ricordo e sul lungomare Cristoforo Colombo nella zona del porto”. 


“Abbiamo deciso di migliorare il servizio dotando ogni zona della città della propria casetta dell’acqua in modo che i cittadini non debbano percorrere chilometri per prelevare l’acqua sanificata dagli erogatori – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta -. L’attenzione sul territorio continua ad essere massima e mi auguro che questo nuovo impianto installato a Licola, così come gli altri, sia utilizzato al meglio e con cura dai cittadini”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: