Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, inaugurato a Licola il campetto polivalente della scuola Oriani-Diaz

Pozzuoli, inaugurato a Licola il campetto polivalente della scuola Oriani-Diaz

“Da oggi il plesso scolastico Oriani-Diaz di Licola ha un suo spazio all’aperto dove gli alunni possono svolgere attività sportiva e ricreativa. Il campetto è stato realizzato grazie ad un’intesa tra varie istituzioni, segno che la sinergia porta sempre buoni frutti. La nostra attenzione per le scuole è continua e quotidiana e riguarda l’intero territorio comunale: per l’amministrazione garantire il diritto allo studio è un obiettivo primario, e con esso anche la possibilità di alternare alle lezioni momenti di svago”.

Lo ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia intervenendo all’inaugurazione del campetto sportivo polivalente realizzato nel cortile dell’istituto comprensivo Oriani-Diaz di Licola.

La struttura, denominata “Campetto Arcobaleno” su indicazione degli stessi studenti e realizzata in erba sintetica, è la conseguenza di un’intesa siglata nel 2016 dal Comune di Pozzuoli con la facolta di Scienze Politiche di Napoli, la Fondazione per il Sud e la dirigenza scolastica. All’evento hanno partecipato l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Maria Attore, la dirigente Annalisa Illiano, gli insegnanti e i genitori degli alunni.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: