Tu sei qui
Home > Campania > Mozzarella di Bufala Campana in Germania

Mozzarella di Bufala Campana in Germania

La mozzarella di bufala campana Dop sarà con Afidop (Associazione dei formaggi Italiani Dop) alla fiera Anuga di Colonia, in programma dal 5 al 9 ottobre, per presentarsi al pubblico tedesco e internazionale, in sinergia con altre cinque punte di diamante: Asiago Dop, Gorgonzola Dop, Grana Padano Dop, Pecorino Toscano Dop e Taleggio Dop.

Lo stand di Afidop (hall 10.1 – stand H020 G021) ospiterà cooking show con preparazione di deliziosi assaggi che avranno come protagonisti indiscussi i 6 formaggi Dop, stelle del panorama gastronomico italiano.

I “bocconcini d’autore” saranno firmati dallo chef Antonino Bonetta (titolare del ristorante “Il Valentino” di Colonia), accompagnato dalla giornalista e divulgatrice tedesca Veronika Crecelius (nominata anche Ambasciatrice del Vino italiano dal Cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri di Roma), preparerà sei tipologie di “bocconcini”, piccoli sfizi con i sei formaggi Dop in abbinamento a vini o birre, per un’esperienza di gusto completa. Da sabato a martedì, dalle ore 12 alle 14.

La Germania si conferma il primo mercato per l’export della bufala campana con una quota del 25% pari a circa 26 milioni di euro. Un Paese strategico e in questa ottica la partecipazione ad “Anuga” del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop punta a promuovere il valore aggiunto del marchio Dop in una dimensione internazionale. L’edizione 2017 della fiera ha registrato più di 7.400 espositori provenienti da 107 Paesi e ha accolto circa 165.000 visitatori da 198 nazioni.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto