Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Nuova esibizione dei Cantori Popolari Flegrei

Nuova esibizione dei Cantori Popolari Flegrei

Il gruppo musicale dei Cantori Popolari Flegrei: Gennaro di Bonito (voce) Umberto Gison (chitarra, voce) Vincenzo Boccardi (mandolino, voce) Domenico Angrisani (percussioni, tammorra, voce) Salvatore Devoto (flauto), si esibiscono di nuovo Sabato 7 ore 20:30 e Domenica 8 Maggio ore 18:30, al teatro Il Piccolo, in Piazzale Vincenzo Tecchio 3, Fuorigrotta, tra danze, tammurriate, e piccole sceneggiate messe in scena da attrici e attori di qualità.

Il gruppo composto da ottimi professionisti, che appena possono, si riuniscono per provare ogni singola nota, ogni canzone, ogni danza, ogni scena, per offrire un servizio sempre maggiore in qualità e bellezza, si ripropone come al solito di fare vibrare le strade di Napoli, riportando in vita l’arte antica della tradizione popolare musicale. Diverse sono le attrici che collaborano con loro, come Nicoletta Boccardi, attrice e presentatrice, si aggiunge inoltre nelle prossime serate: Enrica la Femina, 21 anni di Pozzuoli, vincitrice del Festival di Napoli.

Cantori Popolari Flegrei in Cicerenella

Pubblicazioni del gruppo

Libro: Storia evolutiva della canzone Napoletana, cartaceo e in e-book, disponibile su Amazon anche in Inglese

Cd: ‘Na canzone appassuniata, 12 brani, album autoprodotto.

Per info: associazioneacmcantoripopolari@gmail.com

Avatar photo
Ivan Tudisco
Ivan Tudisco è nato a Napoli nel 1980 dove attualmente vive. Nel 2007 ha esordito con una raccolta di poesie edita da una casa editrice Siciliana, seguiranno altre due raccolte, di cui l’ultima pubblicata nel 2021 con una editrice Romana: Rosabianca edizioni. Nel 2020 ha esordito con il suo primo romanzo: Gente di Pianura, in ebook. Una serie di racconti di genere vario, sono stati pubblicati su varie antologie nazionali tra il 2019 e il 2021, e una raccolta di favole, ha visto la sua pubblicazione nel 2021, ed è tuttora disponibile sul sito della casa editrice Ivvi. In Giugno 2022, sarà pubblicato un nuovo romanzo, con l’editrice Montag, collabora con QuiCampiFlegrei dal 2020. Tutti i libri di Ivan Tudisco sono disponibili nelle librerie online, quali: Mondadori storie, La Feltrinelli, Libro Co.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: