Tu sei qui
Home > Campania > “Campania bellezza del creato”: tappa a Pozzuoli per il libro di Giuseppe Ottaiano

“Campania bellezza del creato”: tappa a Pozzuoli per il libro di Giuseppe Ottaiano

Quattordicesimo appuntamento per “Campania bellezza del creato”, l’ultima pubblicazione fotografica realizzata da Giuseppe Ottaiano, che sarà presentata a Pozzuoli venerdì 27 settembre, alle ore 19, presso Ranieri Pasticcerie, in corso Umberto I. Dopo un lungo viaggio in molti dei più suggestivi luoghi della Campania, il libro di Ottaiano, fotoreporter appassionato del buono e del bello della nostra regione che, da oltre 10 anni, percorre in lungo e in largo i suoi territori nel tentativo di restituire una fotografia reale dell’immenso patrimonio ambientale, paesaggistico, storico e culturale della Campania, approda nella città costiera dei Campi Flegrei. “Campania bellezza del creato” intende rendere omaggio alla forza della Creazione che ancora sa meravigliarci. In un mondo sempre più complesso e difficile da decifrare, la bellezza resta un valore che può essere universalmente compreso, capace di parlare con chiarezza al cuore e alla mente. La pubblicazione, corredata di testi di presentazione e didascalie, tradotte anche in lingua inglese, ha il pregio di presentare al lettore luoghi spesso sconosciuti che hanno ancora molto da trasmettere al visitatore.

Il libro diventa, dunque, anche un invito a scoprire concretamente, visitandole, le bellezze raccontate dalle fotografie di Giuseppe Ottaiano. Inoltre, alcune delle pagine del libro sono consultabili attraverso l’utilizzo della realtà aumentata. Basta scaricare gratuitamente su App Store e Google Play l’App MuseoCastelliIrpiniaAR e autorizzare le impostazioni richieste. Alla presentazione del libro interverranno, insieme all’autore Giuseppe Ottaiano: Gianluca Ranieri, Pasticcerie Ranieri; Vincenzo Figliolia, Sindaco di Pozzuoli; Alessandro Varavallo, Docente e Storico dell’Arte, Maddalena Venuso, Editor.

“Campania bellezza del creato” è pubblicato dall’Associazione Culturale Terre di Campania per Iemme Edizioni.

L’autore

Creativo da sempre, fondatore dell’Agenzia di Comunicazione Sema, Giuseppe Ottaiano, appassionato di disegno e fotografia, è impegnato nella realizzazione di progetti personali e istituzionali, sempre volti alla valorizzazione del territorio. In ambito fotografico ha realizzato le seguenti esposizioni itineranti, raccolte sotto il Brand “Immagini come appunti di viaggio”: Castelli e Fortificazioni in provincia di Avellino”; ” Irpinia, terra di sorgenti”; ” Irpinia, terra di gusto”. ” Irpinia, terra di fede”, Campania Bellezza del Creato. Inoltre, è autore o co-autore delle seguenti pubblicazioni: Sapori Napoletani – Rogiosi Editore; Campania un mare di foreste, Guida alle foreste demaniali della regione Campania – Assessorato Agricoltura Regione Campania; Castelli e fortificazioni in provincia di Avellino – EPT Avellino; Irpinia, terra di Castelli – Camera di Commercio di Avellino; Coltiviamo bellezze, guida alla floricoltura in provincia di Napoli – Coldiretti Napoli. Ha fornito le immagini fotografiche per la guida Itinerari-Irpinia – Touring Editore – Slow Food Editore. Ha ideato il percorso museale dedicato ai castelli e alle fortificazioni in provincia di Avellino, allocato nella Torre Normanna di Casalbore. Ha ideato il Network Terre di Campania e ha partecipato, in qualità di relatore, come docente esperto, a corsi di formazione sulla pubblicità, sul marketing territoriale e sull’ospitalità, nonché a convegni e incontri. lsdpriori

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto