Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Accademia Aeronautica di Pozzuoli: il generale Paolo Tarantino è il nuovo comandante. Le foto della cerimonia

Accademia Aeronautica di Pozzuoli: il generale Paolo Tarantino è il nuovo comandante. Le foto della cerimonia

Sul piazzale delle Medaglie d’Oro, mercoledì 18 settembre, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento  del Comandante dell’Accademia Aeronautica tra il Generale di Divisione Aerea Enrico Degni e il Generale di Brigata Aerea Paolo Tarantino.

 La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande e di numerose autorità civili e militari tra cui il Prefetto di Napoli, il Sindaco Metropolitano di Napoli, il Sindaco di Pozzuoli, il Comandante dell’Allied Joint Force Command Naples e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica del Perù.

L’Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell’Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto