Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, più sicurezza sul territorio e nuovi strumenti per migliorare il piano di protezione civile

Pozzuoli, più sicurezza sul territorio e nuovi strumenti per migliorare il piano di protezione civile

“Pozzuoli è riuscita ad avere dalla Regione Campania 100 mila euro per aggiornare il piano di protezione civile e potenziare la dotazione strumentale. Questi soldi saranno spesi per garantire più sicurezza sul territorio e migliorare il nostro sistema di comunicazione con i cittadini, implementando la campagna informativa preventiva. Il progetto che abbiamo presentato è risultato tra i primi ad essere premiati e per questo ringrazio i nostri uffici di protezione civile per il proficuo lavoro svolto”. Lo dichiara il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo aver appreso dei fondi stanziati dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare 2014/2020.
Il finanziamento, al quale va aggiunto una quota di parte comunale, servirà ad adeguare il piano locale alle vigenti indicazioni operative del Dipartimento della protezione civile nazionale. Tra gli interventi previsti: l’aggiornamento dei dati, l’installazione di 3 led wall per la diffusione delle informazioni in città, la realizzazione di una rete pluviometrica per misurare il livello dell’acqua piovana e stabilire quando scatta l’allerta per il rischio idrogeologico, la realizzazione del ponte radio e l’acquisto dell’attrezzatura necessaria in casi di emergenza, come brande e coperte ignifughe.
Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: