Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Artisti in Strada Portanova” si trasforma in “Corsisti in Strada Portanova”

“Artisti in Strada Portanova” si trasforma in “Corsisti in Strada Portanova”

Nella splendida cornice di Pozzuoli  sabato 15 Dicembre avrà luogo  “Corsisti in Strada Portanova” nell’omonima via . L’evento, organizzato dall’associazione Test’Art, nel giorno 8 Dicembre ha dato avvio alla settima edizione dei weekend dedicati all’arte a 360 gradi.

In Via Portanova è sito infatti il laboratorio di formazione di arti figurative e non , dove chiunque sia attratto dal mondo della creatività può trovare il proprio posto. “Un momento di crescita- afferma il Presidente dell’associazione Antonio Testa- nel quale dare impeto alla propria energia e far fluire quell’istinto nell’estro creativo”.

Il pomeriggio di sabato 15 sarà allietato dalla presenza dell’artista di strada Sergio Pepino che delizierà i partecipanti con una splendida performance al sassofono. Gli ospiti saranno accolti dalle esposizione delle allieve del corso che hanno da subito mostrato passione e vivacità, rendendo le loro opere un’esplosione di passione ed originalità.

A fare da corredo al tutto la degustazione di “Pennette alla Siciliana” accompagnate da un vivace “Per e Palumm” , vino squisitamente originario dei Campi Flegrei.

L’evento ha la finalità di ritrovare la tradizione di strada tramite un innovativo connubio di arte, cibo e cultura. È l’arte che insieme alla tradizione si incarna nei vicoli di Pozzuoli e dialogando si fondono insieme in un evento originale.

Avatar photo
Martina Bruna Chiaiese
Nata a Napoli nel 1994. Fin da bambina è sensibile al mondo della cultura e della scrittura. Ha frequentato il Liceo Classico Antonio Genovesi grazie al quale matura un grande interesse per la lingua e la letteratura italiana e inglese. Si iscrive all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale e nel 2017 consegue la laurea in Lingue, Lettere e Culture Comparate nelle lingue inglese e cinese. Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali approfondendo lo studio della lingua, la storia, l’archeologia e la letteratura cinese. In ambito giornalistico si occupa della coordinazione del quotidiano on-line L’Osservatorio Flegreo ed è direttore della testata QuiCampiFlegrei. La sua passione è lo sport.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: