Tu sei qui
Home > Napoli > Il Touring Club Italiano dà vita al Comitato Scientifico del Corpo Consolare della Campania

Il Touring Club Italiano dà vita al Comitato Scientifico del Corpo Consolare della Campania

Il Touring Club della Campania dà vita al proprio Comitato Scientifico.

La cerimonia ufficiale di insediamento si terrà lunedì 19 febbraio, alle 18.00, a Napoli, presso lo Showroom “Casa Ascione”, Angiporto Galleria Umberto I, alla presenza del Presidente del Touring Club Italiano, Franco Iseppi.

Il Comitato Scientifico del Corpo Consolare della Campania sarà di supporto nella promozione della crescita culturale dei Soci e dell’attività di diffusione di competenze, esperienze e innovazioni nelle tematiche di interesse del Touring Club Italiano.

“Il Comitato nasce con l’obiettivo di sviluppare un fecondo e proficuo confronto di idee e di proposte sui temi dei beni culturali, dell’ambiente, del paesaggio e del turismo – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano. La tutela e l’educazione ad un corretto godimento del paesaggio, del patrimonio storico, artistico e delle identità plurali dell’Italia in tutte le sue forme espressive, materiali e immateriali, che consideriamo beni e valori insostituibili da trasmettere alle generazioni future, sono i valori fondanti della nostra Associazione, che il costituendo Comitato saprà sviluppare al meglio”.

Il Comitato Scientifico è composto da personalità influenti del settore come il Dott. Antonio Buonajuto, già Presidente della Corte d’Appello, Presidente della Fondazione Castelcapuano; il Dott. Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania, la Prof.ssa Rosanna Cioffi, Prorettrice alla Cultura, Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Dott. Mauro Felicori, Direttore della Reggia di Caserta.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: