Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > “Il pensiero poetante” di Mimmo Grasso. Successo a Bacoli per la presentazione del documentario

“Il pensiero poetante” di Mimmo Grasso. Successo a Bacoli per la presentazione del documentario

Che cos’è la poesia? Una domanda semplice con una risposta complessa e affascinante. A porre la domanda è lo scrittore e poeta Ciro De Novellis. A rispondere è Mimmo Grasso, tra i più apprezzati poeti italiani e membro della società Patafisica. Il documentario è stato completamente girato nei Campi Flegrei tra siti come l’Acropoli di Cuma e il Parco Archeologico di Baia.

Quello che hanno visto la sera di sabato 16 giugno i tantissimi ospiti della Sala dell’Ostrichina nel complesso vanvitelliano del Fusaro a Bacoli è un video di circa mezza ora in cui si discute della poesia, della psiche e della tecnica: un viaggio che indaga sull’uomo e per l’uomo.

Hanno partecipato Anna Abbate, archeologa e produttrice dell’evento, Antonio Vitolo, psicanalista, Patrizia Isita, biologa nutrizionista, Carlo Faiello, musicista accompagnato dalla cantante Monica Marra. Hanno condotto la serata Monica Gaita e Antonietta Gnerre.

Intervista a Mimmo Grasso

Intervista a Ciro De Novellis

Intervista ad Anna Abbate

 

Ciro Biondi
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio di Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. E’ vicepresidente dell’Associazione della Stampa Campana - Giornalisti Flegrei. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola secondaria di secondo grado statale. Ha un blog: www.cirobiondi.it
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu