Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli > CONCERTO NELLA CHIESA DI SAN RAFFAELE

CONCERTO NELLA CHIESA DI SAN RAFFAELE

Giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 20, nella Chiesa di San Raffaele Arcangelo in via Marconi a Pozzuoli, ci sarà il concerto dell’Epifania dell’Orchestra di Stato ucraina “Harmonia Nobile”. L’appuntamento fa parte del calendario di eventi realizzato dall’amministrazione comunale per il periodo natalizio.
L’orchestra da camera “Harmonia Nobile” è stata fondata nel 1985 presso la Filarmonica della regione di Ivano-Frankivsk.
“Harmonia Nobile” è vincitore del Concorso Nazionale (1989) e Concorso Internazionale (1993 – Grand-Prix) della musica da camera. Ha partecipato ai Festival della musica ucraina in Polonia, Bielorussia, Russia, Kazakhstan. Nel 1996 si è esibita con un grande successo al programma concertistico televisivo “Classic-premiere” sul palcoscenico dell’Opera Nazionale a Kiev.
L’orchestra ha fatto numerose tournée in Italia, Svezia, Belgio, Ungheria e Polonia. Il repertorio del gruppo musicale ucraino comprende le opere dei compositori di diverse epoche, barocco, classicismo, romanticismo e musica moderna.
La musica sacra del repertorio è rappresentata dalle opere di Y. Haydn – passione “Sette parole del Cristo sulla Croce”, H. Hendel – oratorio “Iuda Makkaveyn” ed al
Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: