Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Potevi pensarci prima e altri giudizi non richiesti sui nostri corpi”: a Quarto la presentazione del libro di Gilda Sportiello

“Potevi pensarci prima e altri giudizi non richiesti sui nostri corpi”: a Quarto la presentazione del libro di Gilda Sportiello

Organizzato dal Gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Quarto, si terrà lunedì 12 maggio alle ore 17:30 presso la Sala Eventi di Milena Casolare (Via Corso Italia 431, Quarto – NA) l’incontro di presentazione del libro “Potevi pensarci prima e altri giudizi non richiesti sui nostri corpi”, scritto dalla Portavoce alla Camera dei Deputati Gilda Sportiello.

Sarà un’occasione importante per riflettere sul diritto all’aborto e su come, ancora oggi, questo diritto venga costantemente minacciato e limitato attraverso normative ambigue e interpretazioni distorte, lontane dalla realtà e dai bisogni delle donne. A partire da una storia vera, il libro offre spunti per un confronto aperto e sincero sulla libertà di scelta, sul corpo femminile e sulla pressione sociale ancora esercitata attraverso giudizi e discriminazioni.

Durante l’incontro si discuterà anche di temi centrali come la discriminazione di genere, la parità salariale e il diritto all’autodeterminazione, in un dialogo condiviso con cittadine, cittadini, attivisti e istituzioni.

Per informazioni:
Sara Loquercio – Rappresentante del Gruppo Territoriale di Quarto
+39 339 368 4196

Avatar photo
Paolo Coppola
Paolo Coppola è nato a Napoli dove vive e lavora. E' un sociologo che si occupa di politiche attive del lavoro. Lavora da oltre 20 anni per l’Agenzia del Ministero cercando di capire le dinamiche complesse che regolano il mercato del lavoro. Cerca di comprendere le persone, le loro esperienze e le loro difficoltà. Si interroga sulle cause della disoccupazione, sulle sfide che i lavoratori affrontano e sulle opportunità che le politiche attive del lavoro possono offrire. E' autore di articoli su riviste sociologiche. Amante del calcio e del Napoli.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto