
Organizzato dal Gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Quarto, si terrà lunedì 12 maggio alle ore 17:30 presso la Sala Eventi di Milena Casolare (Via Corso Italia 431, Quarto – NA) l’incontro di presentazione del libro “Potevi pensarci prima e altri giudizi non richiesti sui nostri corpi”, scritto dalla Portavoce alla Camera dei Deputati Gilda Sportiello.
Sarà un’occasione importante per riflettere sul diritto all’aborto e su come, ancora oggi, questo diritto venga costantemente minacciato e limitato attraverso normative ambigue e interpretazioni distorte, lontane dalla realtà e dai bisogni delle donne. A partire da una storia vera, il libro offre spunti per un confronto aperto e sincero sulla libertà di scelta, sul corpo femminile e sulla pressione sociale ancora esercitata attraverso giudizi e discriminazioni.
Durante l’incontro si discuterà anche di temi centrali come la discriminazione di genere, la parità salariale e il diritto all’autodeterminazione, in un dialogo condiviso con cittadine, cittadini, attivisti e istituzioni.
Per informazioni:
Sara Loquercio – Rappresentante del Gruppo Territoriale di Quarto
+39 339 368 4196