Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Il laboratorio del maestro Vallozzi in museo di arte marinara

Il laboratorio del maestro Vallozzi in museo di arte marinara

Domenica 7 aprile, alle ore 10.30, incontro dei cittadini alla darsena di Pozzuoli.

Il 30 marzo scorso è morto l’ultimo maestro d’ascia di Pozzuoli, Antimo Vallozzi.

Su iniziativa del vulcanologo prof Giuseppe Luongo, di Ciro Di Francia ed Antonio Isabettini, nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con i familiari per definire un percorso che realizzasse il sogno del loro parente, cioè quello di trasformare il laboratorio in museo di arte marinara.

Il laboratorio dei maestri d’ascia si trova nelle vicinanze della Chiesa costruita dai pescatori di Pozzuoli, dedicata alla Madonna Assunta, chiusa da qualche settimana per problemi di sicurezza.

I po0motori dell’iniziativa con la famiglia Vallozzi hanno concordato di organizzare un incontro con i cittadini domenica 7 aprile, alle ore 10.30, alla darsena, al quale è stato invitato anche il Sindaco Luigi Manzoni, per tenere alta l’attenzione dei rappresentanti istituzionali sulla destinazione di due riferimenti storici  che dovranno essere recuperati e valorizzati per realizzare un importante attrattore turistico e per conservare la memoria storica.

Nell’incontro con i cittadini saranno illustrati i vari progetti, in primis intestare quello spazio antistante il laboratorio agli ultimi maestri d ‘ascia di Pozzuoli.

Pozzuoli, 5 aprile 2024.

                                                                  f.to Luongo/Di Francia/Isabettini

Tel. 3355322912

Comunicato stampa

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: