Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > ANTRO 2023 si conclude con un successo: sold out per il concerto degli Avion Travel

ANTRO 2023 si conclude con un successo: sold out per il concerto degli Avion Travel

Fabio Pagano, presidente del Parco archeologico dei Campi Flegrei: “Un grande traguardo per il nostro territorio”

Baia (Napoli) 11 settembre 2023 – Si è conclusa ieri sera, con il concerto degli Avion Travel, la rassegna ANTRO 2023, “Il colore delle cose” organizzata dal Parco archeologico dei Campi Flegrei.

La manifestazione, che ha avuto luogo dal 25 agosto al 10 settembre , ha proposto un ricco programma di eventi culturali, tra cui appuntamenti con l’arte, la musica e la danza al Castello di Baia e al Parco Archeologico di Cuma..

Il concerto degli Avion Travel, che ha chiuso la rassegna, si è tenuto al Castello di Baia, uno dei siti archeologici più suggestivi del Parco.

  • La band degli Avion Travel, capitanata da Peppe Servillo, ha regalato al pubblico una serata indimenticabile; la formazione:
  • Peppe Servillo – voce
  • Mimì Ciaramella – batteria
  • Ferruccio Spinetti – basso, contrabbasso
  • Peppe D’Argenzio – fiati
  • Duilio Galioto – tastiere, chitarra

Il pubblico, che ha riempito il Castello in ogni ordine di posto, ha risposto con entusiasmo alle performance della band, applaudendo con entusiasmo per tutta la serata.

Il successo del concerto degli Avion Travel è la conferma del grande successo di ANTRO 2023, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone da tutta la Campania e non solo.

Peppe Servillo e gli Avion Travel al Castello di Baia

Peppe Servillo, leader degli Avion Travel, ha dichiarato:

“Siamo felici di aver partecipato ad ANTRO 2023. Stare qui su questa terrazza al Castello di Baia è un sogno, che ha reso il nostro concerto ancora più speciale; ed ho un ricordo personale di questo posto, di quando ero bambino perché proprio qui su questa terrazza ho conosciuto il grande Principe Antonio De Curtis in arte Totò durante le riprese del film:”Operazione San Gennaro”. (vedi filmato)

Peppe Servillo e “l’operazione San Gennaro”

La rassegna, che ha avuto come obiettivo quello di promuovere la cultura e la bellezza dei Campi Flegrei, ha ottenuto un risultato più che positivo, contribuendo a far conoscere questo territorio al grande pubblico.

Le parole di Fabio Pagano, presidente del Parco archeologico dei Campi Flegrei:

“Sono molto soddisfatto del successo di ANTRO 2023 – ha dichiarato Fabio Pagano, presidente del Parco archeologico dei Campi Flegrei -. La rassegna ha permesso di valorizzare il nostro territorio, attraverso una serie di eventi di alta qualità. Il concerto degli Avion Travel è stato l’epilogo di una manifestazione che ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di ANTRO 2023, in particolare ai tanti operatori culturali che hanno contribuito alla sua riuscita”. (vedi filmato)

I ringraziamenti di Fabio Pagano presidente del Parco archeologico dei Campi Flegrei.

Tra i momenti più significativi della rassegna, oltre al concerto degli Avion Travel, si segnalano:

  • Lina Sastri con la sua “Medea per me”
  • Festival Internazionale Rotta di Enea;
  • “I colori della valorizzazione. La strategia partecipata del Parco archeologico dei Campi Flegrei”
  • I colori del Cosmo”, una conferenza di Giuseppe Longo

ANTRO 2023 è stata un’occasione importante per promuovere la cultura e la bellezza dei Campi Flegrei, un territorio ricco di storia e di fascino, che merita di essere conosciuto e apprezzato da tutti.

Avatar photo
Salvatore Basile
Vicepresidente di Dialogos Comunicazione e responsabile tecnico per la produzione, gestione e organizzazione dei contenuti della testata giornalistica Quicampiflegrei.it e RadioMehari.it. Giornalista pubblicista dal 2015 e collaboratore di testate giornalistiche per comunicati stampa e coordinamento dei contenuti sui new media. Da circa 10 anni opera nel settore televisivo/multimedia e web design, ricoprendo il ruolo di graphic editor, regia video, cameramen e motion graphic designer per la realizzazione di programmi, sigle, jingle TV, e siti e portali web. Iscritto all’ordine dei giornalisti della Campania dal 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: