Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Rossana De Filippo presenta il suo libro: “Storie di sangue e di carne ben cotta”

Rossana De Filippo presenta il suo libro: “Storie di sangue e di carne ben cotta”

Rossana De Filippo

Sabato 20 maggio, nella giornata internazionale delle api – esseri di fuoco e simbolo di eloquenza e di intelligenza – sarà presentato in anteprima alle ore 18.00 presso la Mondadori Bookstore di Giugliano (Via Aniello Palumbo n. 142) il libro di Rossana De Filippo “Storie di sangue e di carne ben cotta” (Mreditore). Modera Fabio Iuorio, blogger e reporter RoadTv Italia.


«Il colore rosso le attraversa tutte, le irrora e ne definisce meglio i contorni o le macchia appena, a seconda del lavoro del tempo, come quelle carni spesse, cotte al sangue, che le mangi e ne senti il sapore ferroso nella bocca o come quei pezzetti secchi e asciutti perché più volte masticati, cui mancano filamenti di grasso e nervi e che solo l’aiuto dell’acqua o, meglio, di un buon vino rosso può mandar giù. Ho scritto per ricordare e ho ricordato perché volevo scrivere: mi sono più volte chiesta se fosse tutto vero, non so più dirlo e neanche credo che importi. In fondo, siamo tutti un grumo, il risultato confuso di quel poco che abbiamo vissuto realmente, di quel tanto che abbiamo riscritto e di quel moltissimo che avremmo voluto fosse e che, invece, non è stato».

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: