Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Giochi Matematici del Mediterraneo”, finale di Area all’IC 3 “Rodari-Annecchino” di Pozzuoli

“Giochi Matematici del Mediterraneo”, finale di Area all’IC 3 “Rodari-Annecchino” di Pozzuoli

Il prossimo 10 marzo all’IC 3 Rodari Annecchino di Pozzuoli si svolgerà la finale di Area (3^ fase) dei Giochi matematici del Mediterraneo 2023. Si tratta di un evento bandito dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo. Un libero concorso riservato a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie, pubbliche, private e paritarie, che “si prefiggono lo scopo di mettere a confronto tra loro allievi di diverse scuole italiane e non, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze”. 

L’IC 3, scelto come scuola polo, ospiterà ben 280 allievi, vincitori della fase di Istituto, provenienti da 16 scuole della provincia di Napoli. Parteciperanno gli studenti di scuola primaria (categorie P3-P4-P5), della scuola secondaria di primo grado (categorie S1-S2-S3) e della scuola secondaria di secondo grado (categorie S4-S5-S6). 

L’istituto partecipa a questi “Giochi” da ben sei anni, centrando più volte la finale nazionale. Anche quest’anno, sotto l’attenta guida dei loro docenti di Matematica, gli alunni dell’IC 3 hanno affrontato con grande serietà e determinazione la Finale d’Istituto, a suon di quesiti di aritmetica, geometria e logica, qualificandosi per la finale di area. 

La Dirigente dell’Istituto, dott.ssa Renata Ruggiero, nel congratularsi con gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria, ha invitato gli stessi a fare del loro meglio nella finale di venerdì, sottolineando, comunque, la sua grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto, augurando, nel contempo, un buon lavoro a tutti i concorrenti.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: