Tu sei qui
Home > Rubriche > Magma Letterario > Napoli, Festa della Birra nell’ex stabilimento Peroni, shopping e spillatori

Napoli, Festa della Birra nell’ex stabilimento Peroni, shopping e spillatori

Il Centro commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco rende omaggio alla vocazione dei luoghi in cui è sorto e ospita “La festa della Birra”, una rassegna che mette assieme la tradizione birraia bavarese (e non solo) con il meglio dei birrifici artigianali assieme al buon cibo della tradizione napoletana.

Un boccale di birra italiana, tedesca, belga, inglese o americana, per esempio, per accompagnare un’ottima pizza fritta, oppure un classico cuzzetiello con le polpette al ragù o i panini imbottiti con le delizie tipiche della città di Partenope. E poi, non mancheranno nemmeno gli stand con i dolci.

Nell’area concerti e Street food – allestita nel parcheggio, nei pressi dell’ingresso Tina Pica- i visitatori troveranno i migliori food truck della Campania nella guida Street Food 2022 e un grande spillatore con ben quindici stili di birra diversi. Dalle lager alle IPA più particolari, passando per le weiss e le birre trappiste. Un occhio di riguardo anche ai celiaci con la birra senza glutine. La festa continua anche all’interno della Galleria del centro commerciale con altre postazioni birrarie più piccole. 

Sul palco tanti interventi musicali e di cabaret. Ecco il calendario degli eventi:

Giovedì 20 Ottobre, alle ore 17, si parte con il concerto funk e soul degli “Ash & Troubles”;

Venerdì 21 Ottobre, dalle ore 20.30, ci sarà un’ospite molto amata dal pubblico: Federica Grasso, di Made in Sud, che presenterà la serata. In scaletta: il concerto di “Rosaria Mallardo Band” e l’esibizione esilarante del duo Sex and the Sud, direttamente anche loro da Made in Sud.

Sabato 22 Ottobre, dalle ore 21, Federica Grasso ritorna sul palco per presentare “Lady Botte & B.S.S. Bottari Sud Sound”, lo show delle botti, tini e falci usati come percussioni che scandiscono ritmi arcaici con accompagnamento di canti tradizionali. Si continua con il comico partenopeo Peppe Iodice (Made in Sud) e ancora i bottari per concludere. I visitatori troveranno anche la postazione di Radio CRC, grazie alla quale la serata verrà trasmessa in diretta radiofonica.

La rassegna chiude domenica 23 Ottobre. A partire dalle ore 18, serata condotta ancora una volta da Federica Grasso, con la musica di Busker Duo, Luca Sorrento, DJ Pieffe e Rosanna Bennardo.

Avatar photo
Paola Iannelli
Docente di lingua e letteratura spagnola, ha iniziato a scrivere articoli in ambito accademico, ha svolto una tesi di dottorato sul noir partenopeo post moderno presso l’Università di Salamanca. Nel 2020 pubblica il suo primo noir con il titolo Il paradiso non ha un angolo retto con la casa editrice indipendente napoletana Homo Scrivens. Partecipa a vari blog letterari e scrive per un celebre sito dedito alla letteratura Thrillernord. Nel 2021 pubblica il sequel Amarga, che si candida come giallo finalista al concorso letterario Garfagnana in Giallo Barga noir. Nel 2023 riesce a vincere nel medesimo festival il premio per il racconto Al di là del giardino, nel contest Racconti all'ultimo minuto. Nel 2024 entra a far parte dell'Ordine dei giornalisti campani. Attualmente pubblica per Mursia Editore collana Giungla Gialla, ha pubblicato un noir Uno sguardo innocente, finalista al Garfagnina in Giallo sezione Giallo classico. Partecipa attivamente in convegni internazionali dedicati alla letteratura di genere, in particolare con Tenerife noir, noto festival che si tiene ogni anno nella capitale canaria.
http://www.paolaiannelli.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto