Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto, si presenta la commissione per la denominazione comunale dei prodotti locali

Quarto, si presenta la commissione per la denominazione comunale dei prodotti locali

Il giorno 10 marzo alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Quarto sarà presentata la Commissione Comunale DE.CO. istituita come da Regolamento Comunale per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari territoriali locali e l’istituzione della denominazione comunale (DE. CO) con Decreto Sindacale n. 8 del 01/03/2022.

La Commissione, presieduta dal Consigliere Gennaro Castellone quale Presidente delle Attività Produttive, è composta da Vincenzo Peretti, professore ordinario presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e dal dott. Ciro Biondi – esperto Settore comunicazioni, dalla dott.ssa Livia Carandente – esperta settore commerciale, da Rosario Mattera – esperto settore gastronomico e dalla dott.ssa Filomena D’Avino – esperta settore agro-alimentare.

La DE.CO.  sostiene e tutela il patrimonio di tradizioni, cognizioni ed esperienze, relative alle attività agro-alimentari, gastronomiche e artigianali, dirette alla produzione e preparazione di quei prodotti e di quelle specialità locali che, riconosciute come tipiche di un determinato territorio, rappresentano un vanto per l’istituzione locale e la cittadinanza e sono, quindi, meritevoli di essere valorizzate.

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto