Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, riapre al culto la chiesa di Santa Maria delle Grazie

Pozzuoli, riapre al culto la chiesa di Santa Maria delle Grazie

Sabato 11 dicembre, alle ore 11.30, il vescovo di Pozzuoli e di Ischia, monsignor Gennaro Pascarella, con una solenne celebrazione eucaristica riapre al culto la chiesa Santa Maria delle Grazie dopo sette anni di minuziosi lavori strutturali e di restauro.

Concelebra il vescovo ausiliare di Pozzuoli, monsignor Carlo Villano, insieme al parroco don Antonio Russo.

Saranno presenti il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, il dirigente della Direzione 5 – coordinamento urbanistica e governo del territorio, Agostino Di Lorenzo,  la soprintendente per l’archeologia, belle arti e paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, Teresa Elena Cinquantaquattro, il comandante Compagnia Carabinieri Pozzuoli, capitano Marco Liguori, il comandante Stazione Carabinieri Pozzuoli, maresciallo capo Pasquale Bilancio, il comandante Capitaneria di Porto Pozzuoli, tenente di vascello Mario Atella, il dirigente Commissariato Polizia di Stato Pozzuoli, vice questore aggiunto Domenico Avallone, il comandante della Compagnia Guardia di Finanza Pozzuoli, tenente colonnello Luca Fannicchia, il Comandante della Polizia Municipale Pozzuoli, colonnello Silvia Mignone, il funzionario storico dell’arte, il funzionario di zona tutela architettonica e il funzionario restauratore conservatore della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli, Marianna Merolle, Marco De Napoli e Palma Recchia, il direttore dei lavori architetto Alessandro Castagnaro e l’equipe che ha curato il recupero della chiesa. Sarà presente anche il gonfalone della Città di Pozzuoli.

La chiesa sarà aperta alle ore 10 per accogliere i fedeli e le autorità che parteciperanno alla funzione religiosa e resterà aperta anche dopo la celebrazione per quanti vorranno visitarla.  

Nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie previste per l’emergenza Coronavirus, la partecipazione alla funzione religiosa sarà rigorosamente limitata al numero di posti consentiti. Per accredito giornalisti: cell. 3405888205.

Diretta streaming sui canali social della Diocesi di Pozzuoli e di Dialogos Tv

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto