Tu sei qui
Home > Napoli > Premio Ambasciatore del Sorriso VIII Edizione in ricordo di Diego Maradona

Premio Ambasciatore del Sorriso VIII Edizione in ricordo di Diego Maradona

E’ in memoria di Diego Maradona il premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso, evento ideato e promosso da Angelo Iannelli icona di pulcinella nel mondo e organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli, assessorato alla Cultura all’Istruzione e all’ Turismo. Nel corso dell’iniziativa vi sarà la premiazione di un concorso poetico letterario e artistico e di operatori culturali e della comunicazione che si siano particolarmente distinti per il loro impegno sociale e culturale, donando un sorriso ai più deboli .

A salire sul palco del Cortile del Maschio Angioino per ritirare i premi saranno tra gli altri: Il Generale delle Forze Armate Giuseppe Nicola Tota, Angelo Pisani ,Giuseppe Bruscolotti, Corrado Ferlaino, Rosalia Porcaro , Giulio Tarro, Antonio Ferrieri , Ciro Poppella family , Raffo Art, Gennaro Montuori, Giuseppe Alessio Nuzzo , Nola Città Dei Gigli Sitting Volley e Gabbianella Event . Ospiti d’onore: Diego Moreno, Accademia Maria Mauro , Rosa Granato , Aigul Deesheva e Marcello Colasurdo Presidente onorario del Premio Madrina dell’evento sarà la bellissima artista Marta Krevusum .La manifestazione avrà come momento importante l’esibizione e la premiazione di ragazzi speciali che omaggeranno il Dios del calcio .Prevista la XIV edizione dei Percorsi D’arte dedicati all’artista Leandra D’andrea con gli artisti: Bruno Ciniglia, Luigi Cali’, Claudio Torino ,Lorenzo di Marino, Lucia Ruocco, Francesco Liuzzi,Francesco Sellone ,Luis Majca e Marco Fratiello . Un vero festival della cultura e del sociale, il Premio Ambasciatore del Sorriso divenuto in pochi anni attrattore turistico per operatori sociali e culturali, coinvolgendo personaggi noti e popolari diventato tra i migliori a livello nazionale per semplicità e organizzazione.La serata sarà presentata da Angelo Iannelli , Edda Cioffi ed Emaunela Gambardella con la miss Nunzia Ranieri, e ripresa da importanti media nazionali e regionali.

Il Premio è realizzato dal noto scultore Domenico Sepe, premiati alcuni Comuni con dei cado’ dell’artista Luigi Cali , ed infine riconoscimenti speciali con le opere d’arte presepiale da parte dell’ Associazione Vesuvius per una serata che ricorderà il grande Diego Maradona, riscatto sociale e sportivo della città di Napoli. Per le Istituzioni confermata la presenza dei Sindaci dei comuni di : Nola, Saviano, Casola di Napoli e Mariglianella.vLa serata è su invito e si accede con il green pass

Pierluigi Musto
Pierluigi Musto nasce a Napoli il 27 luglio1962, dopo il diploma di maturità al liceo scientifico si laurea in Scienze Geologiche e si abilita alla professione di Geologo. Si abilita all’insegnamento in Matematica alle scuole medie e in Geografia per gli istituti tecnici. Dal 2007 è docente in ruolo in matematica e scienze nella provincia di Napoli. E’ autore del sito www.campiflegrei.eu Da numerosi anni si interessa della promozione del territorio flegreo collaborando tra l’altro nell’organizzazione dell’evento ricorrente “Malazè”. Collabora con numerose associazioni locali nella didattica e divulgazione della geologia dei Campi Flegrei.
http://www.campiflegrei.eu

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto