Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Al Cala Moresca la presentazione della Guida Turistica dei Campi Flegrei

Al Cala Moresca la presentazione della Guida Turistica dei Campi Flegrei

Sarà presentata giovedì alle ore 10.30, presso l’Hotel Cala Moresca di Bacoli, la Guida Turistica dei Campi Flegrei dal titolo: “Campi Flegrei. Viaggio lento alle radici della storia tra paesaggi, arte, sapori e tradizioni” di Massimo D’Antonio con la prefazione dell’on. Vincenzo De Luca e dell’arch. Francesco Maisto.

Alla presentazione con l’autore interverrà il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, il Presidente dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Francesco Maisto, il presidente di Federalberghi Campi Flegrei, Roberto Laringe. Modererà Manuela D’Amico.

La sala conferenza dell’Hotel Cala Moresca è stata messa a disposizione dal presidente Roberto Laringe di Federalberghi Campi Flegrei, sponsor ufficiale della Guida.

L’opera pubblicata dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei in formato tascabile è composta da due volumi, uno in italiano e uno in inglese.

Un viaggio straordinario alla scoperta dei mitici Campi Flegrei, dal promontorio di Posillipo alla Piana di Liternum, suddiviso in otto itinerari arricchiti da oltre 400 illustrazioni, fotografie, mappe, disegni e gouaches.

All’interno tutte le informazioni necessarie per preparare adeguatamente un Grand Tour nei Campi Flegrei con una selezione di alberghi, punti di ristoro, indirizzi e orari di apertura dei luoghi monumentali da visitare unitamente a tanti consigli utili per il soggiorno. 

La Guida stampata in carta ecologica dalla Stamperia Montese è stata realizzata con la collaborazione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei diretto da Fabio Pagano, e gode dei patrocini della Regione Campania, dei Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.

L’editing e l’impaginazione sono stati curati da Giacomo D’Ippolito mentre la traduzione in inglese è stata curata da Manuela Chiarolanza.

Le straordinarie immagini sono tratte dall’archivio storico del Parco dei Campi Flegrei, altre sono di proprietà dell’autore, altre ancora fornite da associazioni flegree e da fotografi amatoriali e professionisti.

L’edizione della Guida dei Campi Flegrei è stata affidata alla Società Editrice Flegrea New Media Press di Rosario Scavetta che da anni promuove e valorizza il patrimonio storico, archeologico e naturalistico dei Campi Flegrei.

Le royalties saranno devolute dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei ad un’associazione no-profit per un piano di valorizzazione del territorio flegreo.

Causa Covid, gli ingressi saranno contingentati e si potrà presenziare su invito o tramite prenotazione inviando e-mail a: segreteria@parcodeicampiflegrei.it.

Per gli accrediti stampa inviare e-mail a newmediaufficiostampa@gmail.com

Anna Russolillo

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: