Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Rione Terra – Porto di Pozzuoli. Dibattito del Meet Flegreo. Il video completo

Rione Terra – Porto di Pozzuoli. Dibattito del Meet Flegreo. Il video completo

Si è svolto ieri, mercoledì 5 Maggio, alle ore 18:30 il sesto appuntamento tematico organizzato da Meet Flegreo su: Rione Terra e Porto, prospettive di sviluppo e futuro del territorio.

A differenza delle iniziative precedenti, l’incontro è stato trasmesso in diretta Facebook.Al confronto, egregiamente introdotto dal giornalista Ciro Biondi, hanno partecipato: Gemma Russo, giornalista dell’ufficio stampa della Pro Loco Pozzuoli; Maria Teresa Giannotti, Guida turistica di Pozzuoli,  il Prof. Giacomo Bandiera, Docente Universitario; e il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Il dibattito si è svolto affrontando le diverse prospettive della gestione dell’antica rocca puteolana nella prospettiva dello sviluppo economico e occupazionale di Pozzuoli e dell’area Flegrea, accompagnato dal prezioso contributo offerto sul piano storico, archeologico, monumentale e paesaggistico.

Il tema ha attirato l’interesse di numerosi partecipanti e la qualità della discussione prodotta dai relatori ha messo in evidenza le prospettive future del nostro territorio.Meet Flegreo continuerà il proprio impegno promuovendo iniziative di confronto libero e partecipato su argomenti di interesse politico, sociale e culturale.

Il link al video su Facebook

Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: