Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Rione Terra – Porto di Pozzuoli. Dibattito del Meet Flegreo. Il video completo

Rione Terra – Porto di Pozzuoli. Dibattito del Meet Flegreo. Il video completo

Si è svolto ieri, mercoledì 5 Maggio, alle ore 18:30 il sesto appuntamento tematico organizzato da Meet Flegreo su: Rione Terra e Porto, prospettive di sviluppo e futuro del territorio.

A differenza delle iniziative precedenti, l’incontro è stato trasmesso in diretta Facebook.Al confronto, egregiamente introdotto dal giornalista Ciro Biondi, hanno partecipato: Gemma Russo, giornalista dell’ufficio stampa della Pro Loco Pozzuoli; Maria Teresa Giannotti, Guida turistica di Pozzuoli,  il Prof. Giacomo Bandiera, Docente Universitario; e il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Il dibattito si è svolto affrontando le diverse prospettive della gestione dell’antica rocca puteolana nella prospettiva dello sviluppo economico e occupazionale di Pozzuoli e dell’area Flegrea, accompagnato dal prezioso contributo offerto sul piano storico, archeologico, monumentale e paesaggistico.

Il tema ha attirato l’interesse di numerosi partecipanti e la qualità della discussione prodotta dai relatori ha messo in evidenza le prospettive future del nostro territorio.Meet Flegreo continuerà il proprio impegno promuovendo iniziative di confronto libero e partecipato su argomenti di interesse politico, sociale e culturale.

Il link al video su Facebook

Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: