Tu sei qui
Home > Napoli > “Target Island”, un racconto di fantascienza scritto da Claudia Graziani e Dario Tonani

“Target Island”, un racconto di fantascienza scritto da Claudia Graziani e Dario Tonani

Un ebook scritto a quattro mani dall’avvocato civilista e giornalista pubblicista napoletana Claudia Graziani e Dario Tonani. “Target Island”, un raccontonl lungo di fantascienza che racconta di solitudine e resilienza edito da Delos Digital.

La sinossi

Dopo essere stato per decenni un brulicante cantiere di smantellamento di titaniche carrette del mare, oggi “Target Island” è ridotta a un isolotto disabitato in mezzo all’oceano atlantico. Le maestranze hanno trovato lavoro e speranza sulla terraferma, lasciando quel lembo di terra battuto dal vento ai suoi unici tre abitanti: due orfani di entrambi i genitori – l’iroso Rodrigo con il fratellino Tobias – e un cocciuto eremita, invecchiato tra relitti arrugginiti e pattume flottante. Il piccolo Tobias, però, ha ereditato dal DNA della madre un tesoro d’inestimabile valore: una sostanza che gli cresce nei capelli, qualcosa che può plasmare il tempo e la materia, ma di cui è l’unico a non poter fruire direttamente. Finché un giorno, nella disperata routine dei tre, irrompe l’imprevedibile…

Gli autori

Dario Tonani, milanese, una laurea in Economia politica alla Bocconi, ha pubblicato diversi romanzi e un centinaio di racconti in antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane (Urania, Giallo Mondadori, Segretissimo, Robot). Per Mondadori sono usciti i romanzi Infect@ (2007), L’algoritmo bianco (2009) e Toxic@ (2011), ma la sua opera più conosciuta, già tradotta con successo in altre lingue compreso giapponese e russo, è il ciclo di Mondo9, riunito nel 2015 sotto il titolo di Cronache di Mondo9 nel primo Millemondi interamente dedicato a un autore italiano. In Giappone Mondo9 è stato inserito tra i migliori dieci titoli di fantascienza occidentale dell’anno. La saga di Mondo9 si è poi arricchita del romanzo Naila di Mondo9, uscito prima in Oscar Fantastica, poi in Urania Jumbo di gennaio 2021. Tra i numerosi riconoscimenti, Tonani ha ricevuto il premio Europa come miglior scrittore di fantascienza del 2017.

Claudia Graziani, avvocato civilista esperta in diritto di Famiglia, tutela dei Minori, e in diritto del lavoro. Membro della Commissione Diritti Umani dell’Ordine degli Avvocati è anche giornalista pubblicista. Si occupa di scrittura creativa, ed è in prima linea per la tutela dei diritti dei più deboli e contro la violenza sulle donne. Ha pubblicato racconti di fantascienza, thriller, mainstream, con alcune case editrici: Delos, Altrimedia, La Ponga, ecc… Altri suoi lavori sono in prossima uscita.

scarica qui il libro

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: