Tu sei qui
Home > Napoli > Due cortometraggi in streaming contro la violenza sulle donne

Due cortometraggi in streaming contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne Women in Film, Television & Media Italia e Marechiarofilm promuovono, a partire dal prossimo 25 novembre, una settimana di free streaming del film documentario “Ma l’amore che c’entra?” di Elisabetta Lodoli, presentato alla XII edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il film parte da un punto di vista inedito e costruttivo per raccontare il fenomeno della violenza. I protagonisti sono, infatti, tre uomini che hanno scelto di intraprendere un cammino di consapevolezza e di cura al centro LDV (Liberiamoci dalla Violenza) di Modena.

“Ma l’amore che c’entra?” è quindi testimonianza di un cinema che agisce sulla realtà, suggerendo possibili antidoti e aprendo un’importante riflessione sull’educazione culturale e sentimentale che è il fondamento di una società basata sul rifiuto di tutti gli stereotipi che coltivano una cultura di prevaricazione e di violenza.

La proiezione del film è preceduta da “Forbici” di Maria Di Razza, cortometraggio di animazione ispirato a un episodio di femminicidio avvenuto in Campania nel 2012, vincitore nel 2014 di una menzione speciale ai Nastri d’Argento e presentato in oltre 70 festival in tutto il mondo. 

Guarda qui i cortometraggi

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: