Tu sei qui
Home > Napoli > 30 ottobre 2020. La Mano di Dios compie 60 anni

30 ottobre 2020. La Mano di Dios compie 60 anni

Napoli festeggia il suo prediletto portandolo nel cuore per sempre Diego Armando Maradona nasce a Villa Fiorita di Buenos Aires quartiere disagiato periferico della capitale Argentina. Chi è stato Maradona per Napoli e i napoletani?

Uno di loro, uno scugnizzo pronto per la rivalsa di una intera città che attraverso il calcio alla fine degli ‘80 riesce a far parlare di se e per una volta non per fatti di criminalità vincendo per ben due volte lo scudetto del campionato di calcio di serie A, una Coppa Uefa (attuale Europa League), una Coppa Italia e una Super coppa Italiana, cosa mai riuscita nella sua storia a parte due Coppa Italia vinte negli anni precedenti.

A sottolineare l’affetto che la gente ha avuto e ha ancora verso questo fuoriclasse del calcio mondiale è stato che tutti i nativi di quel tempo venivano chiamati Diego, come si fa per uno zio, un papà, uno di famiglia.

Sì, Diego Maradona per la gente di Napoli era come una di famiglia, uno da invitare alla propria tavola al pranzo della domenica a gustare ‘o ragù!

Alessandro Belaeff (per Pop Sport Parma)

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: