Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Fatti Santo”, il musical ispirato dalla vita del beato don Giustino Russolillo

“Fatti Santo”, il musical ispirato dalla vita del beato don Giustino Russolillo

Nei giorni 24, 25, 26 e 27 settembre, al Teatro Troisi di Napoli debutterà il musical “Fatti Santo” , ispirato alla vita del beato don Giustino Russolillo.

Il lavoro è nel Calendario Ufficiale dei festeggiamenti per il Centenario della Fondazione della Società delle divine Vocazioni, di cui il famoso sacerdote del quartiere Pianura fu ideatore e promotore. Il musical avrebbe dovuto debuttare nei giorni 20, 21 e 22 Marzo, ma è stato obbligatoriamente rinviato a causa covid 19

Scritto da Gianfranco Caliendo, leader della band Giardino dei Semplici (fino al 2012) su testi della cantautrice Flora Contento, racconta la vita del Beato attraverso dialoghi e 14 canzoni molto suggestive e coinvolgenti.  

Tra gli attori e i cantanti di “Fatti Santo”, troviamo alcuni nomi “eccellenti” , cominciando dal protagonista Bruno Cuomo, che molti ricorderanno per la sua vittoria al primo talent televisivo “Operazione Trionfo” e le sue partecipazioni ai musical “Scugnizzi” e “Rosso Napoletano” al fianco di Serena Autieri. Poi ci sono le partecipazioni di Gigi Attrice, l’indimenticato comico balbuziente lanciato dal Maurizio Costanzo Show , e, dulcis in fundo, il grande interprete della canzone Napoletana Antonello Rondi , che tra poco immetterà sul mercato artistico un libro e un CD dedicato alla sua carriera. Tra i 32 personaggi del musical, cercati scrupolosamente attraverso vari casting, figurano diversi allievi dell’Accademia Caliendo, che lo stesso Gianfranco gestisce e nella quale sono attivi prestigiosi Corsi di Canto Moderno e di Recitazione.

Tra gli altri del Cast,  citiamo Gingy Comune, Lucia Oreto, Flora Contento e la Regia di  Adele Caliendo. La produzione del musical è affidata all’associazione omonima “Fatti Santo” , il cui prezioso promotore è Agostino Romano, che oltre alle sue mansioni istituzionali svolge un’intensa attività anti-camorra e anti-soprusi sul territorio. 

Info e prevendita  – Accademia Caliendo – 08119363303 – 0817260637

WhatsApp – 3478560493

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: