Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Monterusciello Agro City, oggi la presentazione dei risultati raggiunti presso gli orti sperimentali

Monterusciello Agro City, oggi la presentazione dei risultati raggiunti presso gli orti sperimentali

Lunedì 20 luglio, alle ore 19, presso gli orti sperimentali MAC (Monterusciello Agro City) di Pozzuoli saranno presentati i risultati raggiunti dal progetto cofinanziato dall’UIA-Urban Innovative Action. L’incontro, organizzato dal Comune di Pozzuoli in collaborazione con il partenariato, avrà luogo presso le aree verdi che si trovano in Prima Traversa Monterusciello e che sono state rivalorizzate, assieme ad altri terreni, per riscoprire l’antica vocazione agricola del territorio e per dare impulso alla filiera enogastronomica. I risultati raggiunti sono il frutto del lavoro portato avanti negli ultimi tre anni nel quartiere.


Dopo i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Figliolia, dell’assessore al Governo del Territorio del Comune di Pozzuoli Roberto Gerundo, e del Project Manager del MAC Agostino di Lorenzo, interverranno: Alberto Ritieni, docente di Chimica degli Alimenti presso l’Università Federico II, Luca Iovine, divulgatore CCS, e Massimo di Porzio, Presidente Fipe Campania.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: