Tu sei qui
Home > Campania > Monica Marra in concerto nel cortile di San Domenico Maggiore mercoledì 22 luglio

Monica Marra in concerto nel cortile di San Domenico Maggiore mercoledì 22 luglio

Mercoledì 22 luglio per la rassegna Estate a Napoli 2020 si esibirà in un concerto spettacolo Monica Marra, voce del panorama napoletano, sotto il cielo stellato del cortile di San Domenico Maggiore.

Un concerto spettacolo sul filo della magia/energia che diventa un occasione per aprire le nostre stanze emozionali che a volte sono chiuse, nascoste dimenticate dal nostro essere ancestrale all’ascolto! Vibrazioni profonde che ci riconnettono al se superiore e creano guarigione.

La musica e la voce di Monica Marra il fascino magnetico di sonorità partenopee e ancestrali insieme alla forza guaritrice mantra, la cornice accogliente del coro con i tamburi sciamanici delle donne freedom voices. Un viaggio dell’anima che ci trasporta oltre ogni confine come solo la musica del cuore sa fare..

Un viaggio attraverso generi diversi, atmosfere sonore contrastanti, rievocando luoghi ed esperienze di vita vissuta dalla protagonista attraverso una voce narrante.

Un gruppo di artisti napoletani di grande versatilità ed incisività interpretativa si esprimono,con stili diversi dalle sonorità accattivanti e appassionate,frutto di contaminazione e sperimentazione musicale. 

Partenope canta e libera la sua antica energia.

Monica Marra, voce Mantra del panorama napoletano, nasce a Napoli il 28 giugno del 1977. Interprete raffinata e autrice di brani in lingua napoletana ed italiana in un percorso in cui le nostre più preziose tradizioni musicali si intrecciano con la tradizione musicale della spiritualità orientale in un dialogo che ne potenzia e ne rinnova la bellezza universale e la capacità straordinaria di donare benessere.

Dopo gli studi di canto lirico con Ivana D’amore, intraprende il canto moderno con i maestri Bruno Illiano e Antonio Tumolo. Nel suo percorso vi è una continua ricerca e approfondimento degli aspetti tecnici e spirituali relativi all’arte del canto. Ha partecipato a seminari di Reconnective Healing a Bologna con Eric Pearl, corsi di studio della canzone italiana nella città di San Remo e di musica Jazz con Umberto Muselli. Nel 2012 si avvicina allo studio del Buddismo conseguendo l’esame di primo livello presso dipartimento Buddista Soka Gakkai. Nel 2017 si avvicina al Mantra diventa riconoscibile ed unica nelle esibizioni in spettacoli e seminari con tecniche vibrazionali di secondo livello, rituale dei sensi Osho Sciamanic school con Waves of Energy “onde di energia” insieme  a Ma Prem Anatta Agim, Kirtan, concerti di guarigione attraverso la riconnessione della voce.

Vincitrice del Festival di San Remo Giovani nel 1994. Vincitrice del Concorso Voci Nuove Comune di Napoli 1994. Finalista Una voce per San Remo 1997. Secondo posto premio Mia Martini 2003.Nel 2018 nasce la collaborazione con l’artista e cantautore Mikele Buonocore (coautore del brano L’urdema Sagliuta vincitore del Concorso.

Anna Abbate
Anna Abbate
Archeologa, consulente informatica e web design freelance. Nata a Napoli, si occupa dal 1971 di Information Tecnology dopo essersi formata alla IBM come Analista Programmatore. Dopo una vita vissuta nel futuro ha conseguito la Laurea Magistrale in Archeologia presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”. Divide il suo tempo tra la passione per l’informatica e la ricerca storica. Con alcuni amici archeologi ed antropologi ha fondato nel 2011 il “Gruppo Archeologico Kyme”, associazione di promozione sociale, della quale attualmente è presidente, organizzando giornate di valorizzazione e promozione del patrimonio storico-archeologico e delle tradizioni dedicate soprattutto alle scuole. Si occupa, in particolare di Napoli e del territorio flegreo. Ha pubblicato i libri "Da Apicio... a Scapece (Valtrend Editore, 2017), "Biancomangiare... il Medioevo in tavola" (Valtrend Editore, 2018).

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: