Tu sei qui
Home > Rubriche > "Mappa della solidarietà" > Il ruolo del volontariato durante l’emergenza. Intervista a Giovanna De Rosa, direttore del Csv Napoli

Il ruolo del volontariato durante l’emergenza. Intervista a Giovanna De Rosa, direttore del Csv Napoli

Che ruolo hanno assunto le associazioni di volontariato durante l’emergenza? Quali i punti forza e quali le difficoltà? Sono domande che ci aiutano a comprendere il grande contributo che il popolo del volontariato sta dando a chi è in difficoltà nell’area metropolitana. Domande che abbiamo rivolto a Giovanna De Rosa, direttore del Csv di Napoli. Il Centro Servizio per il Volontariato affianca le associazioni con consulenze, promozione e formazione; un ente diventato riferimento importante per chi ha deciso di dedicare tempo e professionalità per sostenere chi è in difficoltà.

Intervista di Ciro Biondi. Regia di Salvatore Basile

Le altre interviste della “Mappa della Solidarietà”

https://www.quicampiflegrei.it/category/rubriche/mappa-della-solidarieta2/
Ciro Biondi
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: