Tu sei qui
Home > Rubriche > "Mappa della solidarietà" > Fuorigrotta: le difficoltà delle famiglie, degli anziani e la mensa del quartiere. Intervista a don Fabio De Luca.

Fuorigrotta: le difficoltà delle famiglie, degli anziani e la mensa del quartiere. Intervista a don Fabio De Luca.

Con oltre 71mila abitanti Fuorigrotta è il quartiere più grande di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ed è anche una delle realtà territoriali dell’intera area metropolitana a caratterizzarsi per l’elevato numero di popolazione anziana. Don Fabio De Luca è il parroco della chiesa di san Vitale. A lui abbiamo chiesto di raccontarci la realtà del quartiere e le attività della Chiesa tra cui la mensa interparrocchiale della Casa “Sacri Cuori” di via Cumana. Una mensa che ora non è solo per i senza fissa dimora ma anche per tante famiglie che non possono più acquistare alimenti.

Intervista di Ciro Biondi. Regia di Salvatore Basile

Le altre interviste della “Mappa della Soliderietà”

https://www.quicampiflegrei.it/category/rubriche/mappa-della-solidarieta2/
Ciro Biondi
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio di Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola secondaria di secondo grado statale. Ha un blog: www.cirobiondi.it
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: