Tu sei qui
Home > Napoli > Counseling online gratuito per affrontare l’emergenza Covid 19

Counseling online gratuito per affrontare l’emergenza Covid 19

Una pagina Facebook per aiutare a distanza le persone che in questa fase stanno soffrendo di più a causa del coronavirus. La quarantena dura già da molto e per molti si vedono i primi segni di cedimento. Molti i professionisti che hanno organizzato servizi a distanza per essere vicini alla popolazione. Tra questi servivi c’è il counseling online proposto con il gruppo Facebook COUNSELING#IORESTOACASA2 gestito da Erika La Barbera, counselor psicologico ed operatrice olistico posturale.

Dottoressa Erika La Barbera, cosa sta succedendo in questa fase a molte persone?

Ansia, angoscia, attacchi di panico, solitudine, tristezza sono mille gli stati d’animo, purtroppo spesso negativi, che ci fanno compagnia in questi giorni di quarantena. Il nostro nemico, Covid-19, ci ha imprigionati nelle nostre case, prima zone di comfort, oggi prigioni senza aria.

In che modo state aiutando le persone?

Ho creato un servizio Facebook gratuito in collaborazione con psicoterapeute per dare supporto gratuitamente a tutte le persone che in questo momento sentono forte il disagio e la solitudine.
Semplice iscriversi. È necessario cercare il gruppo Facebook COUNSELING#IORESTOACASA2 e cliccare sul tasto per richiedere l’iscrizione.

Come si interagisce?

La modalità di partecipazione è semplice e divertente. Tutti i martedì e giovedì alle ore 16.45 verrà creata una diretta durante la quale darò informazioni riguardo le emozioni, le paure, il pensiero positivo o semplicemente parleremo di situazioni di vita quotidiana. Il dibattito è aperto e il confronto energico. Semplicemente forniremo un numero di cellulare durante le dirette al quale poter inviare audio che noi faremo ascoltare ai vostri “amici virtuali”. È una vera e propria consulenza di gruppo. Il counseling è una meravigliosa opportunità. Bisogna lasciare le zavorre e spiccare il volo verso cieli nuovi e senza confini. Cercherò, nel mio piccolo, di dare respiro in una situazione dove di aria sembra ce ne sia poca. Sono convinta che una mano tesa, unita a tante altre mani, possa creare quel meraviglioso cerchio d’amore dove nessuno è solo. Insieme ce la faremo…

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: