Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, banco alimentare per 500 famiglie in difficoltà

Pozzuoli, banco alimentare per 500 famiglie in difficoltà

Anche quest’anno, tra le iniziative previste in favore delle famiglie in difficoltà, l’amministrazione comunale di Pozzuoli ha istituito il Banco Alimentare per la distribuzione di generi di prima necessità. 

Il progetto di sostegno sociale del Comune si intitola “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” e garantirà a 500 famiglie disagiate un pacco alimentare per 11 mesi.

L’istanza può essere presentata da famiglie, anche monoparentali, residenti nel territorio di Pozzuoli, senza reddito o con reddito al di sotto del minimo vitale, che non usufruiscono di altre misure equivalenti di sostegno al reddito da parte di altri enti pubblici o privati. Le domande, redatte su apposito modulo da ritirare presso gli uffici dei Servizi Sociali o scaricabile dal sito istituzionale del Comune, devono essere consegnate entro e non oltre le ore 12 del 7 febbraio 2020.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: