Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Weekend a Monte di Procida con la kermesse “Arte e … Musica nella Terra del Mito”.

Weekend a Monte di Procida con la kermesse “Arte e … Musica nella Terra del Mito”.

Sabato 25 gennaio alle ore 20 nella Chiesa della S. Maria Assunta in Monte di Procida, andrà di scena il concerto “Donna Madonna – Canto Mediterraneo” con Fiorenza Calogero e Marcello Vitale. Concerto già in programma per lo scorso 22 dicembre, ma per via delle avverse condizioni meteo stato sposato in gennaio.


Il 26 gennaio altra giornata ricca di eventi da non perdere: alle ore 11 il gruppo musicale ‘A paranza d’ ‘O tramuntano si esibirà in P.zza XXVII gennaio, P.zza Sant’Antonio e P.zza San Giuseppe. Nell’ambito della rassegna “Arte e …. Musica nella Terra del Mito” realizzata con il contributo della Regione Campania che terminerà ad aprile 2020 è in corso la sezione invernale, denominata “Nomoi Solstizio d’Inverno”.


Domenica 26 gennaio si celebrerà anche la commemorazione dell’autonomia del Comune di Monte di Procida, con una giornata di anticipo rispetto alla data canonica, e per questa ragione altri due importanti eventi si svolgeranno nella Sala Consiliare del Comune e stiamo parlando in primis della suggestiva mostra fotografica “I volti delle donne montesi” a cura di Mina Fiore, a partire dalle ore 18. E poi, sempre nell’Aula Consiliare, si procederà alla premiazione del Concorso di cortometraggi “Monte Contest”, alla presenza del regista Alessandro D’Alatri, a capo della giuria. Gli eventi del week end del 25 e 26 gennaio sono stati realizzati grazie ai fondi POC Campania 2014-2020.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto