Tu sei qui
Home > Napoli > Qualiano, sabato la manifestazione “Dona un sorriso” dell’associazione Terra Viva

Qualiano, sabato la manifestazione “Dona un sorriso” dell’associazione Terra Viva

Sabato 21 dicembre  alle ore 11 si svolgerà a Qualiano presso la sede dell’associazione “Terra Viva” la manifestazione denominata “Dona un Sorriso”

Diverse le associazioni che hanno accolto l’invito. Molte saranno le donazione.

La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare l’operato dei volontari e di  donare un sorriso a chi vive una situazione difficile.

Ecco la dichiarazione degli organizzatori: “Questa settimana cominciamo un percorso che spero possa essere lungo e condiviso ,visiteremo diverse associazioni che si occupano di disabili, di violenza di genere, di bambini, di anziani, di volontariato sociale ,che operano sui nostri territori. Molte di queste vivono in emergenza perenne sembra paradossale che chi è li ad operare aiutando gli altri sia in molti casi la seconda vittima dell’indifferenza e venga lasciato solo. Abbiamo incontrato molte associazioni abbiamo raccolto delle istanze ,piccole istanze nella consapevolezza dei nostri limiti . Una sedia, un tavolo, un litro di latte , un pacco di pasta ,e perché no un attrezzo sportivo per poter prendersi cura del proprio corpo; ecco a volte manca qualcosa che sembra “poca cosa” ma che potrebbe cambiare quel momento di difficoltà. Vorrei ringraziare tutte le persone che si sono rese disponibili a contribuire alla realizzazione di questa iniziativa. Nello stesso contempo chiedo a chiunque abbia voglia di contribuire direttamente,di segnalare associazioni in difficoltà e di aiutarci a creare una rete solidale. In questi anni abbiamo incontrato tante realtà. Donne e Uomini che soffrivano per le loro difficoltà. Donne e Uomini che donavano il loro tempo, la loro energia ,per aiutare queste persone. Il mondo del volontariato agisce nella maggior parte dei casi in silenzio ,quante volte sarebbe bastato un piccolo aiuto per poter superare quei momenti difficili che inevitabilmente arrivano . Nella maggior parte dei casi si è soli nell’indifferenza. Molte volte chi opera davvero e lo fa in silenzio resta solo , molte associazioni si sostengono senza alcun contributo autofinanziandosi”

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: