Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Oggi a Baia nuovo appuntamento del Parco Archeologico: incontro con Invitalia al Parco archeologico dei Campi Flegrei

Oggi a Baia nuovo appuntamento del Parco Archeologico: incontro con Invitalia al Parco archeologico dei Campi Flegrei

Prosegue #ilparcodelleidee, il percorso partecipativo avviato dal Parco archeologico dei Campi Flegrei per la valorizzazione del patrimonio flegreo. In collaborazione con Invitalia, il Parco organizza un incontro, martedì 17 dicembre alle ore 14.00 presso il Castello di Baia, per conoscere e approfondire le opportunità messe a disposizione da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa.

Dopo l’esperienza del laboratorio partecipato svolto l’8, 9, 10 novembre, che ha visto coinvolte oltre 100 persone selezionate a seguito di una call pubblica e ha avuto come esito l’elaborazione di 8 progetti di rete, prende il via la seconda fase del percorso con la prima delle azioni messe in campo dal Parco per accompagnare la realizzazione dei progetti, attraverso la creazione di opportunità e strumenti concreti.

I referenti di Invitalia, Massimo Calzoni e Susanna Zuccarini, presenteranno Cultura Crea, il programma Invitalia che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica nel Sud Italia. Gli esperti illustreranno i soggetti a cui si rivolge lo strumento, quali sono i progetti ammissibili e le agevolazioni concedibili, come realizzare il progetto finanziato e la procedura per accedere alle agevolazioni. Un focus di approfondimento sarà dedicato al piano di impresa, con la descrizione delle sue finalità,  caratteristiche e contenuti, e una guida agli aspetti progettuali.

Un importante momento di incontro e confronto, finalizzato a dare impulso allo sviluppo di progetti di valorizzazione del territorio flegreo: un occasione per concretizzare e dare un futuro alle Idee.

All’incontro parteciperanno Fabio Pagano, direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Marco D’Isanto, consulente di imprese e istituzioni culturali. 

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: