Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Accoglienza e promozione del territorio: lunedì 11 marzo convegno a Pozzuoli

Accoglienza e promozione del territorio: lunedì 11 marzo convegno a Pozzuoli

Un confronto tra operatori, esperti e rappresentanti istituzionali per creare un percorso comune che possa elevare il grado di professionalità nel settore turistico dell’area flegrea.
E’ l’obiettivo del convegno su “Accoglienza e Promozione del Territorio: una relazione virtuosa”, in programma lunedì, 11 marzo 2019, dalle ore 17, presso il Complesso “Agave” di Pozzuoli.
Il dibattito organizzato dal consorzio S.A.F.IM., in collaborazione con Federalberghi Campi Flegrei e istituto Alberghiero “Lucio Petronio” di Pozzuoli, sarà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, e dell’Assessore regionale campano alla formazione e pari opportunità, Chiara Marciani.

Gli interventi di approfondimento saranno a cura di Paolo Giulierini (Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei), di tre docenti universitari dell’Ateneo Federiciano di Napoli  (Sergio Beraldo, Professore di Economia Politica del Turismo; Raffaele Sibilio, Professore di Sociologia esperto di formazione; Alessandro Giordano, Professore di Scienze Sociali esperto di comunicazione multimediale), di Carlo Palmieri (Vicepresidente di Sistema Moda Italia, con delega al Mezzogiorno) e di Roberto Laringe (Presidente di Federalberghi Campi Flegrei).

I lavori, introdotti da Gennaro Picariello (Presidente del Consorzio S.A.F.IM.) e moderati da Melania Picariello (progettista del Consorzio S.A.F.IM.) saranno conclusi dal Presidente della Regione Campania, Onorevole Vincenzo De Luca e vedranno la partecipazione di Giuseppe Pugliese (Sindaco di Monte di Procida), Francesco Tarricone (Commissario prefettizio del Comune di Bacoli), Antonio Sabino (Sindaco di Quarto) e dei Dirigenti Scolastici Filippo Monaco (Ipseoa “Lucio Petronio” di Pozzuoli), Antonio Curzio (istituto superiore “Giovanni Falcone” di Pozzuoli) e Daniela Sciarelli (Isis “Montalcini” di Quarto).

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: